Michael Bay ha acceso per la prima volta la partita cinematografica del franchise “Transformers” e l’ha portata alle stelle nel 2007. Da allora il franchise basato su robot in guerra non è stato privo di tre ingredienti essenziali: Cybertroniani mutaforma, inquadrature rotanti e sussulti -indurre il dialogo. Non vogliamo saltare la pistola, ma dall’aspetto della nuovissima clip di “Transformers: Rise of the Beasts”, quest’ultimo potrebbe essere uscito a pieno regime. Questo è per gentile concessione di un nuovo Autobot leader, Mirage, doppiato da Pete Davidson.
Il nuovo filmato mostra quello che sembra essere il primo scontro tra gli Autobot, guidati dall’Optimus Prime di Peter Cullen, e i Maximals che imitano gli animali, guidati dall’Optimus Primal di Ron Perlman. Anche se è sicuramente uno spettacolo piuttosto interessante da vedere per i fan del franchise, è l’andirivieni tra questi enormi Rock ‘Em, Sock ‘Em Robots che è piuttosto arrugginito.
Sentire frasi come “Stranger danger” urlate dagli Autobot non è qualcosa che i fan si sarebbero aspettati, ma è proprio quello che sentiamo nella clip. E non per sembrare troppo scoraggiante, ma in realtà non pensiamo che “il tuo ragazzo ce l’ha”, dopo tutto.
La classica voce di Optimus Prime e Peter Cullen salva la giornata nella clip de L’ascesa degli animali
Mostrando un’anteprima più lunga di uno snippet che abbiamo già visto nel secondo trailer di “Transformers: Rise of the Beasts”, Noah Diaz (Anthony Ramos) ed Elena (Dominique Fishback) sono in libertà quando il petto di gorilla argentato di Perlman -si fa strada sulla scena. Da lì, lo sforzo di Mirage per far cadere “Donkey Kong” (yeesh) viene annullato quando arrivano gli altri alleati di Primal, e sembra che le cose stiano per diventare molto metal. Per fortuna, la parte rassicurante è Peter Cullen che entra con i suoi leggendari toni rilassanti per calmare le cose o accenderle, a seconda del lato del cannone CGI sovradimensionato su cui ti trovi.
Abbiamo capito, però, ok? Lo capiamo quando ci sediamo per un film su robot giganti che si trasformano in altre cose che non sono robot, il film non sarà carico di dialoghi taglienti come i parastinchi di un calabrone. Quello che speriamo è che l’eccessiva quantità di colpi e clangori di eroi metal che cercano di fermare un terrore che divora il pianeta sia sufficiente a distrarci quando “Transformers: Rise of the Beasts” uscirà nei cinema il 9 giugno. fa? Bene, questo è solo Prime.