L’unico film di F&F che devi guardare prima di Fast X

“Fast X” è il decimo capitolo del franchise ad alto numero di ottani, e mentre vedere ogni singolo titolo precedente aggiornerebbe le persone su tutta l’azione al cardiopalma della “Fast Saga”, c’è un film in particolare che i fan dovrebbero sicuramente vedere prima di dare un’occhiata alla prima iterazione del finale in due parti impostato per sventolare la bandiera a scacchi sulla narrativa della serie principale.

C’è una sfilza di volti familiari nella scaletta accatastata per “Fast X”. Tutti i protagonisti sono tornati nel mix, insieme ad alcuni nuovi personaggi che fanno il loro debutto, come Dante Reyes, l’antagonista di Jasona Momoa. Anche se questa potrebbe essere la prima incursione della star di “Aquaman” nel mondo dei film di “Fast and Furious”, il suo personaggio ha già avuto scontri con la squadra di demolitori di Torretto.

Nel film del 2011 “Fast Five”, Dominic Toretto (Vin Diesel), Brian O’Conner (Paul Walker) e il resto della squadra rubano $ 100 milioni da un signore della droga di nome Hernan Reyes (Joaquim de Almeida) tirando letteralmente il saltano fuori dalla banca con le loro auto, con l’enorme salvadanaio che distrugge tutto ciò che tocca mentre viene trascinato per le strade di Rio. Alla fine, ottengono i soldi e Reyes viene ucciso. Secondo il trailer di “Fast X”, il personaggio di Momoa, Dante, era presente durante la rapina ed è il figlio del boss della droga caduto.

In “Fast X”, Dante è alla ricerca di vendetta, e se i fan vogliono capire le sue motivazioni (e assistere a quell’epica sequenza di rapina), guardare “Fast Five” in anticipo è probabilmente una scelta saggia. E alcuni potrebbero essere sorpresi di scoprire l’affascinante motivo per cui i cineasti hanno scelto di rivisitare quel quinto capitolo per presentare il loro nuovo cattivo.

Il regista Louis Leterrier adora il modo in cui Fast Five imposta Fast X e il suo cattivo

Il regista di “Fast X” Louis Leterrier, noto per “The Transporter 2” e “The Incredible Hulk”, è un fan del quinto film di “Fast and Furious”. Era molto entusiasta di incorporare la sua famigerata corsa sicura nella trama del decimo capitolo. Mentre la sequenza è stata esilarante, non è stato solo lo spettacolo di vedere una cassaforte gigante attraversare il centro di Rio che lo ha entusiasmato per la sua inclusione, ma la motivazione dietro la rapina e come differisce dalle altre folli escursioni della famiglia Toretto.

“‘Fast Five’ è stato l’ultimo film (Fast) che ha veramente affrontato la posta in gioco umana – l’oppressione dei poveri”. “Reyes opprimeva le favelas e derubava loro. Dom e la famiglia, Robin Hood i soldi e li restituiscono. Ma quando pensi che stiano facendo la cosa giusta, c’è sempre qualcuno che pensa che tu stia facendo il male Quindi quello che abbiamo cercato di fare è stato dare a Rashomon il furto sicuro di “Fast Five”, che è il mio preferito di tutti i tempi”.

La persona che vede le azioni dell’equipaggio come la cosa sbagliata è Dante Reyes, il cattivo di Jason Momoa. Secondo lo stesso attore, questo è un ragazzo davvero cattivo. “È molto sadico e androgino, ed è un po’ un pavone… Ha molti problemi, questo ragazzo. Ha sicuramente dei problemi con il padre”, ha detto Momoa. Variety. I fan possono vedere Dante in azione e i suoi tentativi di vendetta in “Fast X”, che uscirà nelle sale il 19 maggio 2023. “Fast Five” può essere noleggiato o acquistato su piattaforme VOD come Amazon Prime, Vudu, Google Play, Redbox o Apple TV.

ARTICOLI COLLEGATI: