Successione S4: Alexander Skarsgard afferma che Lukas Matsson “ottiene ciò che si merita” alla fine

In uno spettacolo pieno di ricchi caotici e bizzarri – basta guardare Roman Roy di Kieran Culkin, che non ha carenza di stranezze totali – è una testimonianza di Alexander Skårsgard che il suo miliardario tecnologico riesce a distinguersi. Lukas Matsson è un maniaco del filtro Snapchat, che indossa pantaloni della tuta e invia mattoni di sangue che, per caso, ha miliardi di dollari e, con quei dollari, vuole acquistare Waystar Royco e la rete televisiva ATN dai fratelli Roy. Sulla scia della morte del padre Logan (Brian Cox), Roman, Kendall (Jeremy Strong) e Shiv (Sarah Snook) si trovano in disaccordo sul destino dell’azienda; Roman e Kendall vogliono portare a termine l’affare tutti insieme, mentre Shiv lavora segretamente con Matsson.

Parlando con Collider, Skårsgard ha parlato di Mattson, apprendendo come sarebbe finita “Succession” dal creatore Jesse Armstrong, e come tutto andrà a finire per il suo personaggio. “Ne abbiamo parlato piuttosto tardi, in realtà, su come sarebbe andata a finire”, ha rivelato. “Non mi sentivo come se avessi bisogno di sapere quando stavamo girando la prima metà. Non ha davvero influenzato il mio personaggio o il modo in cui mi sono avvicinato a lui. Quindi, con il susseguirsi di tutto, abbiamo avuto una conversazione forse due mesi prima di girare la fine della stagione, o la fine dello show, per entrare più nello specifico di come sarebbe andata a finire”.

Allora, qual è il destino di Matsson? Bene, Skårsgard è stato schietto: “Ho pensato che avesse perfettamente senso. Penso che Lukas abbia ciò che si merita.

Lukas Mattson ha molti terribili segreti, ma li condivide con un improbabile confidente

Tornando al quinto episodio della stagione, “Kill List”, Skårsgard parla del momento in cui, in una conversazione con Shiv da solo, rivela di aver inviato mattoni di sangue al suo capo delle comunicazioni Ebba (Eili Harboe) dopo che la loro relazione intima si è inasprita. Allora perché dice a Shiv, la figlia della famiglia Roy che potrebbe portare queste informazioni direttamente ai suoi fratelli?

Secondo l’attore, tutto si riduce al fatto che Matsson sente immediatamente un improbabile legame con Shiv. Alla domanda se avessero migliorato qualcuno dei dettagli bizzarri, ha detto: “C’è sicuramente spazio per improvvisare nello show … Quella scena con Sarah (Snook) era alla lettera, il modo in cui è stata scritta, anche fino al punto-punto -punti tra quando balbetto o mi fermo.”

Le esibizioni in “Succession” fanno parte di ciò che rende l’intero spettacolo così eccellente, e Snook è stato migliore che mai in questa stagione. In qualità di suo frequente partner di scena, Skårsgard ha parlato molto bene dell’attrice, non sorprende. “Era una scena così ben scritta, e interpretarla è stato un vero piacere”, ha detto. “Sarah è così fenomenale. La sua reazione a questa cosa stravagante che le sta dicendo, e come fosse uno scherzo, e poi non era uno scherzo, e poi è diventato di nuovo uno scherzo, e ora è di nuovo in un territorio strano e inquietante , è stato così inquietante e così gratificante. Ne ho amato ogni secondo”.

I mattoni di sangue di Matsson sono un riferimento al precedente ruolo di Skårsgard nella HBO?

Nel corso della sua carriera, Skårsgard ha mostrato una sorta di alleanza con HBO. Dopo essere salito alla ribalta come una serie regolare in “True Blood”, ha vinto un Emmy per il suo ruolo nella prima stagione di “Big Little Lies” – così come la strana predilezione di Matsson per i “mattoni di sangue” legata al suo ruolo di Eric Northman in la fumante serie sui vampiri?”

Dopo che l’intervistatore ha notato che il suo, uh, regalo a Ebba potrebbe essere un riferimento a “True Blood”, Skårsgard sembrava solleticato. “Sì, c’è sicuramente una piccola opportunità per leggere la possibilità che potrebbe essere un cenno ai bei vecchi tempi dei vampiri”, ha detto.

Come sceriffo del suo distretto di vampiri in Louisiana, Eric di Skårsgard è un ex vichingo svedese che ha più di mille anni e, come tanti altri vampiri, si interessa a Sookie Stackhouse (Anna Paquin). Sookie è una telepate, e ogni volta che incontra un vampiro — di cui non riesce a leggere la mente — la trovano intrigante, anche se l’interesse di Eric per lei irrita Bill Compton (Thomas Moyer), il compagno vampiro di Sookie diventato corteggiatore. Eric è costantemente uno dei personaggi più intelligenti e divertenti dello show, ed è chiaro che la sua interpretazione ha attirato l’attenzione dei migliori ottoni della HBO; forse Armstrong e il suo team hanno fatto questa scelta come riferimento astuto per i fan di “True Blood”.

Alla fine, Matsson potrebbe effettivamente essere una frode

Alla fine di “Tailgate Party”, viene rivelato che Matsson, che è disposto a pagare una somma davvero enorme per acquisire Waystar Royco e ATN, potrebbe firmare assegni che nessuno sarà in grado di incassare. Dopo che Ebba si è lasciato sfuggire a Roman e Kendall che Matsson ha gonfiato il numero di abbonati in India per mantenere il valore di mercato di GoJo il più alto possibile, lo dicono a Shiv, e lei lo affronta; a quanto pare, Matsson le dice che dovrebbero esserci “due Indie” per rendere i suoi numeri anche vicini alla correzione. Ovviamente, questo è terribile per Shiv, che in seguito dice di essere preoccupata di essersi “inchiodata alla croce di Matsson” e di aver tradito i suoi fratelli per niente.

Il modo in cui Matsson affronta l’intera faccenda è irriverente e come se non gli importasse, anche dicendo a Shiv che, chiaramente, la soluzione è semplicemente creare una seconda India. Proprio come il segreto sui mattoni di sangue, dice tutto questo casualmente, cosa che secondo Skårsgard è una parte enorme del personaggio. “A volte, è come, ‘Oh, a proposito…’, ed è qualcosa di molto significativo, ma lo tratterà come se fosse qualcosa di banale e che andrà bene. Ci sono brutti numeri in India che potrebbero rovinare l’intera compagnia, e rovinare l’intero affare, e far saltare tutto, ma sì, andrà bene. Lo scopriremo.

ARTICOLI COLLEGATI: