Il mito di Wonder Woman si sta espandendo in modo importante poiché DC Comics è pronta a presentare la figlia di Wonder Woman, Trinity. Mentre diverse versioni di Wonder Woman da linee temporali alternative hanno avuto figli prima, tra cui Fury e Hunter Prince, Trinity esiste nello stesso futuro insieme a Batman di Damian Wayne e Superman di Jon Kent.
DC ha rivelato che il suo rilancio della prossima serie “Wonder Woman” offrirà uno sguardo al futuro DC Universe. È qui che la figlia dell’eroe della Justice League, Lizzie, farà il suo debutto. Parte dell’iniziativa Dawn of DC, la futura eroina, nome in codice Trinity, farà la sua prima apparizione nell’antologia “Wonder Woman” #800. La storia di Tom King (“Mister Miracle”) e Daniel Sampere (“Dark Crisis on Infinite Earths”) sta preparando il terreno per le future storie di Wonder Woman mentre inizia una nuova Trinità futura, con un nuovo Batman e Superman nel futuro sequenza temporale.
Incontra Trinity, la figlia di Wonder Woman
IGN ha rivelato il nuovo eroe, Trinity, e ha parlato con lo scrittore Tom King e l’artista Daniel Sampere dell’introduzione del personaggio nel prossimo “Wonder Woman” #800. King ha condiviso che l’idea si è formata dopo aver parlato con il suo frequente collaboratore Mitch Gerads (“Strange Adventures”), il cui suggerimento di realizzare una serie per tutte le età con Damian Wayne e Jon Kent che fanno da babysitter al figlio di Mister Miracle, Jack, gli ha fatto pensare al futuro figlio di Wonder Woman. Da lì, King e Sampere hanno trasformato l’idea in realtà, con lo scrittore che ha ammesso di essere entusiasta di aggiungere una nuova dimensione al futuro DC Universe insieme a Batman di Damian Wayne e Superman di Jon Kent. A King è stato chiesto della sequenza temporale e ha rilasciato ulteriori dettagli sull’età di Lizzie rispetto ai suoi due futuri eroi.
Ottima domanda. È fonte di confusione perché ti sto mostrando le immagini di una storia futura. In Wonder Woman 800, Lizzie ha 19 anni in una storia che si svolgerà tra 20 anni. Quindi è significativamente più giovane di Damian e Jon. pic.twitter.com/lMiSTKfClJ
— Tom King (@TomKingTK) 12 maggio 2023
IGN ha anche condiviso un’immagine di Lizzie, che apparirà nel numero e sarà disponibile come variante di copertina. Nell’arte di Sampere, l’armatura di Lizzie è messa in risalto, con elementi dorati dappertutto. Il costume di Trinity è un po’ più colorato di quello di sua madre, in quanto ha dettagli blu, rossi e bianchi. Lizzie sembra brandire più Lassos mentre si trova su alcune rocce con le onde che si infrangono dietro di lei.
È probabile che Trinity abbia ereditato il lazo della verità da sua madre, ma da dove provenga l’altro rimane un mistero. L’aspetto ricorda molto Wonder Woman ma è abbastanza unico da essere identificabile come qualcun altro.
La nuova era di Wonder Woman inizia presto per DC Comics
Il prossimo capitolo di Wonder Woman inizia in “Wonder Woman” #800 della DC Comics. Il problema è il gran finale della corsa di Becky Cloonan e Michael W. Conrad su Wonder Woman. Cloonan e Conrad hanno inizialmente rilevato la serie in corso “Wonder Woman” a partire dal numero 770 insieme a Travis G. Moore e una serie di artisti. Nella loro tiratura di 30 numeri, hanno portato Wonder Woman in un viaggio attraverso il Valhalla, l’hanno riportata nel mondo dei vivi dai morti e l’hanno vista affrontare minacce significative alla sua esistenza e al mondo mentre collaborava con Steve Trevor, Etta Caramelle e ghepardo. La storia di Tom King e Daniel Sampere nel libro sarà l’introduzione al nuovo team creativo di “Wonder Woman”. La sollecitazione del testo di accompagnamento per il fumetto di dimensioni giganti prende in giro i guai in cui si trova Diana mentre cerca di sfuggire a un mondo di sogno.
Le visioni di Diana diventano più vivide mentre si ritrova intrappolata nei sogni di coloro che la circondano. Mentre lotta per scappare, la sua vita come Wonder Woman è in bilico. Quando la polvere si sarà calmata, sarà ancora la più grande campionessa delle Amazzoni? Scoprilo in questa celebrazione extra-speciale!
Mentre i lettori incontreranno Trinity in “Wonder Woman” #800, Wonder Woman #801 (rinumerato anche “Wonder Woman” #1) si concentrerà sulle avventure di sua madre ai giorni nostri. Il primo arco presenta Wonder Woman e tutti gli amazzonici banditi dagli Stati Uniti dopo che uno di loro è stato accusato di un incidente mortale. Wonder Woman cercherà di adattarsi alla sua nuova normalità mentre affronta le sfide di essere esclusa dal paese che ha reso la sua seconda casa.
Cosa significa questo per la famiglia allargata di Wonder Woman?
Mentre c’è molta eccitazione per l’introduzione di Trinity nelle pagine di “Wonder Woman”, Tom King ha assicurato i lettori Cinguettio che gli altri membri della famiglia di Diana non saranno messi da parte. Alla domanda diretta sul destino di Yara Flor, Cassie Sandmark e Donna Troy, King ha rivelato che fanno parte della sua serie “Wonder Woman”, definendoli essenziali per il futuro dell’Universo DC e oltre. Considerando che il trio di eroi è il preferito dai fan dei lettori, sarebbe bizzarro non includerli nella prossima serie in corso di “Wonder Woman”, in particolare Flor, che è la linea temporale di Wonder Woman dello Stato del Futuro, pur essendo pesantemente commercializzata come uno dei volti di spicco della Dawn of DC Initiative.
Trinity non sembra sostituire nessun personaggio adiacente a Wonder Woman. Invece, l’eroe apparirà in una linea temporale futura con Batman di Damian Wayne e Superman di Jon Kent. Resta da vedere se alla fine si farà strada nel presente, ma la figlia di Wonder Woman creerà una nuova Trinità nel futuro di DC. La grande domanda rimane: chi è suo padre? Trinity è la figlia di Wonder Woman e Steve Trevor? O i suoi genitori sono collegati a un altro grande eroe DC che Diana ha già avuto una storia d’amore, come Batman? O come sua madre, è stata scolpita nell’argilla? King ha detto a IGN che parte della ricerca di Trinity alla scoperta di sé sarà imparare cosa significa essere la figlia di Wonder Woman mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo.