Il principe Andrew “rifiuta” di lasciare la Royal Lodge, non vuole che William lo abbia

Il principe Andrew ha assistito all’incoronazione nelle sue vesti da giarrettiera, ed è stato trascinato in terza fila con le sue figlie, i generi e il principe Harry. In realtà ero contenta che Andrew e Harry non fossero seduti vicini, e che Harry fosse seduto accanto ai suoi cugini preferiti e ai loro mariti. La gente aveva ancora dei sentimenti riguardo al fatto che Andrew fosse incluso nell’incoronazione e che apparentemente re Carlo avesse dato ad Andrew il “permesso” di indossare la sua veste da giarrettiera. A quanto pare, Andrew è stato anche “incluso” nella sessione di ritratti a Buckingham Palace. Secondo il Telegrafo, Andrew ha chiesto di essere incluso nei ritratti ufficiali dell’incoronazione nella Sala del Trono, e ci sono diverse foto con lui nella sua veste da giarrettiera e nelle sue insegne, ma il palazzo probabilmente non pubblicherà mai quelle foto. Un insider ha detto al Telegraph: “Andrew voleva essere incluso nel servizio fotografico e ha chiesto che ci fosse tempo nel programma per essere fotografato. Voleva assicurarsi che ci fosse una registrazione ufficiale della sua partecipazione all’incoronazione di suo fratello. Ma è improbabile che le immagini vengano rilasciate dal palazzo”.

Quindi, nonostante King Charles abbia palesemente informato i media su come sta adottando un approccio “duro” nei confronti dei suoi parenti ribelli, qualunque cosa Andrew voglia, Andrew ottiene. Uno stupratore e trafficante di esseri umani accusato in modo credibile voleva indossare la sua veste a significare che è un membro di un antico ordine cavalleresco, e Charles glielo ha permesso. Lo stesso reale predatore voleva essere incluso nelle foto e Charles glielo permise. Ora sembra che anche Andrew voglia restare alla Royal Lodge e non permetterà a Charles di sfrattarlo.

Il principe Andrew si rifiuta di lasciare la sua villa di 30 stanze in una nuova lite con il re. All’inizio di quest’anno è stato rivelato che Charles stava tagliando il sussidio di £ 250.000 che Andrew ha ricevuto dalla defunta regina Elisabetta. Significava che il duca di York, 63 anni, avrebbe lottato per permettersi i costi di gestione della Royal Lodge a Windsor, Berks. Tuttavia, gli amici di Andrew dicono che il principe è determinato a restare.

Uno ha detto: “Questa è stata la sua casa di famiglia negli ultimi 20 anni. Ha davvero senso buttarlo fuori? È preoccupato perché ora che l’incoronazione è finita, i coltelli sono fuori uso. Ma abbiamo a che fare con esseri umani, non con beni immobili”.

Le figlie di Andrew e dell’ex moglie Sarah Ferguson, Beatrice ed Eugenie, sono visitatori abituali. Un altro amico ha detto: “Eugenie è molto incinta e i suoi genitori si aspettano di avere il nuovo nipotino lì quest’estate”.

I cortigiani credono ampiamente che siano stati elaborati piani per consentire al principe William e alla sua famiglia di trasferirsi alla fine nella vasta proprietà. Charles ha precedentemente affermato che Andrew dovrebbe trasferirsi nel vicino Frogmore Cottage, l’ex casa del principe Harry e Meghan.

Si diceva che i capi del palazzo avessero inizialmente fissato una scadenza di settembre per lasciare la Royal Lodge. Tuttavia, ora accettano che sia troppo presto. Si dice che Andrew sia desideroso di raggiungere un compromesso. Un amico ha detto: “Se Charles vuole che Andrew giochi a palla e aiuti la famiglia, non ci sono modi migliori per farlo? Perché non fare la cosa decente, sedersi e parlare? Se hanno bisogno della casa per William, forse bisognerebbe dirlo ad Andrew. Forse William dovrebbe invitare suo zio per il tè e spiegare? O perché Charles non invita suo fratello a un incontro e gli chiede se lascerebbe la Royal Lodge per aiutare suo nipote e il futuro della monarchia. E concordare un programma accettabile per entrambe le parti?

(Dal sun)

Sospetto che una delle due cose accadrà dopo. Opzione n. 1: Andrew troverà un modo per lamentarsi e fare i capricci e farà a modo suo e rimarrà alla Royal Lodge, perché a Charles non importava molto di sfrattarlo, Charles era principalmente preoccupato di sfrattarlo Harry e Megan. In questa opzione, William – che ha voluto Royal Lodge per sé per anni – avrebbe ricevuto qualche altra grande proprietà a Windsor, forse Frogmore House (che è un palazzo). Opzione n. 2: William è quello che fa i capricci più grandi e Charles si arrende a William, e Andrew verrà cacciato dalla Royal Lodge, ma il “compromesso” sarà che Andrew otterrà una grande proprietà diversa e non lo farà trasferirsi a Frogmore Cottage.

ARTICOLI COLLEGATI: