James Gunn ha reagito a coloro che hanno messo in dubbio la sua decisione di scambiare una chiave di genere Guardiani della Galassia Vol. 3 carattere.
L’ultimo ingresso dei Marvel Studios nell’MCU ha fatto scalpore. Infatti, Guardiani 3 è stato il film Marvel più apprezzato dalla critica in oltre un anno.
I fan hanno adorato la sua storia emotivamente risonante, le caratterizzazioni approfondite e le sequenze d’azione esagerate. Ma era impossibile accontentare tutti.
James Gunn reagisce alla controversia sul cosmo
Guardiani della Galassia Vol. 3 il regista James Gunn ha preso Cinguettio per rispondere a coloro che hanno contestato il fatto che Cosmo the Spacedog sia una donna nel film. Nelle pagine della Marvel Comics, il personaggio è sempre stato ritratto come un cane maschio.
Su Twitter, Logan78106803 ha chiesto a Gunn:
“Perché hai fatto di Cosmo una femmina quando era sempre stato conosciuto come un bravo ragazzo”
Gunn ha difeso la sua decisione, riferendosi al cane del mondo reale Laika che è stato uno dei primi animali nello spazio:
“Perché Cosmo è basato su Laika, la cagnolina russa, che era una femmina, quindi l’ho cambiata di genere”.
Notgoingsane ha anche twittato le proprie opinioni sulla situazione:
“Ma non ha senso perché cambiarlo. Mantenerlo non è stato impreciso in quanto il fumetto è un cane maschio Non serve a niente cambiarlo. Il fumetto originale era un cane maschio, non lo stai “ricambiando” perché non è mai stata una femmina in primo luogo. Solo ispirato da.
Nella sua risposta, James Gunn ha nominato altri personaggi dei Guardiani, come Drax e Mantis, che ha modificato dalle loro versioni a fumetti:
“Preferirei onorare il vero cane morto nello spazio. Cosmo non esisterebbe senza Laika. A proposito, ho cambiato Mantis, Drax, High Evo e altri da umani ad alieni, il che sembra un cambiamento più grande. Perché ti turba così tanto?“
Lo stesso utente di Twitter ha raddoppiato il suo reclamo:
“Perché il punto centrale di un adattamento è adattarsi. Adatti il materiale originale come ho affermato. E odio anche i fumetti che cambiano personaggi consolidati (a meno che non affermino che è una cosa multiverso.) “
E Gunn non ne aveva niente:
“È sempre una cosa del multiverso. Ecco cos’è l’MCU: una versione diversa di Earth 616. E, ancora una volta, dovresti cercare il significato di ‘adattare'”.
Gunn continua a sparare dritto
James Gunn non è estraneo a chiamare le persone su Twitter. Che sia perché dicono falsità o sono scortesi, Gunn di solito è lì per mettere le cose in chiaro.
Questo è un elemento della sua personalità che sarà interessante da osservare man mano che si assesterà ulteriormente nella sua posizione di leadership come CEO di DC Studios. Ha già chiarito diverse idee sbagliate sul processo di pre-produzione di 2025 Superman: eredità.
È piacevole vedere un creatore, in particolare uno che è così in alto sul totem, essere così disposto a rispondere alle persone su Twitter, cosa che, per inciso, spesso fa in modo più amichevole nei confronti di coloro che sono più rispettosi.
E per quanto riguarda Cosmo, mentre il personaggio può essere maschile in certe continuità, è ammirevole che Gunn abbia voluto onorare Laika, il cane della vita reale, nel suo film. E il suo genere conta davvero così tanto, nel contesto del film o nel grande schema delle cose?
Il personaggio di Cosmo si è rivelato popolare tra i fan e ha persino avuto un momento memorabile Guardiani 3 per mostrare le sue potenti capacità telecinetiche. Inoltre, si guadagna anche un posto nel nuovo elenco dei Guardiani, come mostrato in Volume 3′scena dei titoli di coda.
Marvel Studios’ Guardiani della Galassia Vol. 3 ora sta suonando nei cinema di tutto il mondo.