Il regista di Spider-Verse 2 spiega che l’uovo di Pasqua di Tom Holland Spider-Man

Spider-Man: attraverso il ragnoverso il regista Kemp Powers ha spiegato l’inaspettato uovo di Pasqua del sequel legato all’MCU Spider-Man di Tom Holland nel suo ultimo trailer.

Sony Immagini’ Ragnoverso 2 ha sorpreso tutti quando Miguel O’Hara di Oscar Isaac ha raccontato a Miles Morales e Gwen Stacy gli eventi di Spider-Man: Non c’è modo di tornare a casadetto, “E nemmeno io comincio con Doctor Strange e il piccolo nerd sulla Terra-199999.”

Mentre i fan hanno sottolineato che questo è un chiaro retcon da Doctor Strange nel multiverso della follia affermando che l’MCU è Earth-616, alcuni hanno ipotizzato che la versione del web-slinger di Tom Holland potesse apparire nel sequel.

Il regista di Spider-Verse 2 reagisce all’uovo di Pasqua del MCU

In un’intervista con SFX, via Spia Digitale, Spider-Man: attraverso il ragnoverso il regista Kemp Powers ha parlato delle connessioni MCU del sequel e della battuta di Miguel O’Hara sul “piccolo nerd sulla Terra-199999”.

Powers lo ha confermato “il mondo di Miles Morales e Spider-Verse” È “non legato” all’MCU, osservando che il riferimento a Spider-Man di Tom Holland è semplicemente il modo di essere del film “un po’ meta” e riconoscendo la storia del personaggio di Spider-Man:

“Il mondo di Miles Morales e Spider-Verse, non è legato al Marvel Cinematic Universe o qualcosa del genere. Ma questo è un film di Lord e Miller. Ci piace divertirci un po’, ci piace essere un po’ meta e riconoscere il mondo in cui stiamo creando queste storie. Questo è il modo migliore per spiegarlo.

Tom Holland in Spider-Man: No Way Home

IL Ragnoverso 2 direttore ha anche spiegato che il “piccolo secchione” riferimento alias Spider-Man dell’MCU interpretato da Tom Holland “non è qualcosa in cui (loro) hanno fatto qualcosa insieme alla Marvel:”

“Questo non è qualcosa in cui abbiamo fatto qualcosa in collaborazione con la Marvel. L’universo di Miles, credimi, c’è molto su cui lavorare. Quella gag è una delle tante…”

Powers lo ha poi preso in giro Ragnoverso 2 ha un bavaglio che lascerà il pubblico “piuttosto sbalordito:”

“La mia gag preferita è quella che la gente non conosce ancora. Ma penso che quando la vedranno, rimarranno piuttosto sbalorditi. È un film serio, ma è anche un film con molto divertimento. “

Oscar Isaac, Spider-Man 2099, Spider-Man: Attraverso il Ragnoverso

Ragnoverso 2 gli sceneggiatori Christopher Lord e Phil Miller avevano precedentemente preso in giro le connessioni MCU Multiverse del sequel, con Miller che lo accennava “il Multiverso è grande e più vasto” mentre Lord lo ha detto sarcasticamente “tutto è possibile tranne questa cosa che tutti vogliono:

Miller: “Il Multiverso è grande e vasto. E tutte le cose crescono… Perché dovresti pensare a un Multiverso, in cui molte cose sono possibili, che (quelle cose) non sono correlate?

Signore: “Tutto è possibile tranne questa cosa che tutti vogliono.”

Miles Morales, Spider-Man, Peter Parker, Spider-Verse

Inoltre, Lord ha detto che l’hanno sempre fatto “stato nel giro” sugli eventi di Non c’è modo di tornare a casa, notando come ci provano “non (calpestarci) l’un l’altro (così raccontiamo) diversi tipi di storie:”

“… Amy Pascal, che è stata produttrice di Spider-Verse e anche di Spider-Mans live-action… è stata una specie di nostro canale per sapere esattamente cosa sta succedendo in Spider-Verse in varie forme. Gli sceneggiatori e i registi sono tutti nostri amici, quindi in un certo senso siamo stati al corrente di quello che sta succedendo e cerchiamo sempre di assicurarci di non pestarci i piedi a vicenda e raccontare diversi tipi di storie e temi diversi e tutta quella roba, perché le persone vogliono una storia originale che sembri nuova e interessante. È nostro compito dargliela”.

Spider-Verse 2 includerà più connessioni MCU?

Mentre Ragnoverso 2L’uovo di Pasqua dell’MCU legato a Spider-Man: Non c’è modo di tornare a casa potrebbe essere una cosa sola, i commenti di Kemp Powers potrebbero suggerire che ci sono ancora sorprese in serbo nel sequel.

Che si tratti di una possibile apparizione dal vivo di qualsiasi Spider-Man o di un richiamo a Loki O Dottor Strange nel multiverso della follia resta da vedere, ma le possibilità sono infinite per un film incentrato sul Multiverso come Aattraversare il Ragnoverso.

Non è noto se l’Uomo Ragno di Tom Holland apparirà Ragnoverso 2, ma è il trailer internazionale faceva riferimento al web-slinger dell’MCU e al rispettivo Spider-Man di Andrew Garfield e Tobey Maguire.

Infatti, Spider-Man: attraverso il ragnoverso la produttrice Amy Pascal ha persino menzionato in una precedente intervista che Holland “adora questi film (Spider-Verse)”, stuzzicando apertamente l’aspetto dell’attore nei panni di Spider-Man nel film.

Dato che Ragnoverso 2 ha già dimostrato l’esistenza di molti Spider-Men nel Multiverso, il potenziale aspetto del web-slinger dell’MCU non danneggerebbe il sequel.

Spider-Man: attraverso il ragnoverso debutterà nelle sale venerdì 2 giugno.

ARTICOLI COLLEGATI: