Questa scena in Fast X vi terrà con il fiato sospeso

È la stagione dei blockbuster estivi, il che significa che Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia stanno correndo nei cinema con l’arrivo della prossima puntata in La saga veloce. Regia di Louis Leterrier (Ora mi vedi), Fast X continua a seguire la formula collaudata che ha portato a un incasso mondiale di 6,6 miliardi di dollari, inserendolo nella top 10 di franchising di maggior incasso di tutti i tempi. Dom affronta un nuovo cattivo che minaccia la sicurezza della sua famiglia, costringendo il suo equipaggio a prendere parte ad alcune delle missioni più folli mai immaginate.

Ancora, il cattivo della serie, Dante Reyes (Jason Momoa), si sente diverso mentre rispecchia l’iconico cattivo della DC, The Joker, poiché è un brillante sociopatico che è orgoglioso di far soffrire i suoi avversari. Dante è il figlio del signore della droga Hernán Reyes (Joaquim de Almeida), proprietario del caveau in cui Dom e Brian (Paul Walker) hanno rubato Cinque veloci. I momenti di apertura di Fast X rivivi la fine di Cinque veloci, inserendo Dante nelle scene. Hernan è morto sul ponte, ma Dante sopravvive, e in ogni momento di veglia da quel fatidico momento, ha tramato la sua vendetta.

Il piano generale di vendetta di Dante prevede la separazione di Dom e Letty (Michelle Rodriguez) dal resto dell’equipaggio, quindi attira Roman (Tyrese Gibson), Tej (Chris “Ludacris” Bridges), Han (Sung Kang) e Ramsey (Nathalie Emmanuel ) a Roma con il pretesto di una missione. Tuttavia, Dom e Letty scoprono che si tratta di una trappola e si dirigono a Roma per salvare la squadra, allestendo la scena migliore del film.

Attenzione: questo articolo contiene spoiler per Fast X.

Avventura Roma

Ci sono due elementi chiave per il perfetto Fast & Furious scena. Uno coinvolge sequenze d’azione esagerate ed emozionanti in luoghi straordinari, mentre il secondo elemento ruota attorno a commenti spiritosi e comici dei personaggi. Con il primo elemento, Fast X esegue in modo impeccabile, mettendo ogni dollaro della sua stima Budget di 340 milioni di dollari a buon uso viaggiando a Roma, Lisbona (Portogallo), Londra e Los Angeles per girare sul posto. Tra tutti loro, Roma è il luogo che ruba la scena, poiché le strade strette, i forum pubblici affollati e gli splendidi scenari rendono la città italiana l’ambientazione perfetta per un elaborato set d’azione.

La scena si apre a Roma con Tej, Roman, Han e Ramsey che si preparano per la loro rapina, che prevede il furto di un chip da un camion blindato. Questi quattro hanno una chimica innegabile, in particolare Roman e Tej, che si prendono costantemente in giro ogni volta che ne hanno la possibilità. Roman ha messo una bobblehead Tej sull’auto telecomandata è stato divertente da ridere a crepapelle. Soddisfa anche il secondo elemento principale di un successo Fast & Furious scena: risate facili.

Tuttavia, i quattro membri dell’equipaggio di Dom non hanno idea di essere interpretati da Dante, che sta guardando tutto questo svolgersi da una torre. Dom, Letty e Little Nobody (Scott Eastwood) arrivano a Roma per avvertire il loro equipaggio della messa a punto, ma è troppo tardi perché Dante inizia il suo piano generale facendo esplodere due auto. Quando Tej e Ramsey prendono il controllo del camion, scoprono subito che trasporta un’enorme bomba circolare, non un chip per computer. Dante sgancia la bomba dal camion, con rotta fissata per il Vaticano.

Un uomo si trova accanto a un'auto in Fast X.

Questo è quando inizia il divertimento. Dom, Roman, Han, Tej e Roman tentano di impedire alla bomba di raggiungere il Vaticano, arrivando al punto di schiantarci contro le loro auto per riaggiustarne la rotta. Letty, d’altra parte, ha un inseguimento in moto con Dante. Il telefono di Letty funge da interferenza per il grilletto di Dante, poiché deve stargli vicino in modo che non possa armare la bomba. È caos puro per le strade, soprattutto dopo che la bomba investe una pompa di benzina e viene avvolta dalle fiamme. Dom si schianta contemporaneamente in più caffè per abbassare le tende da sole per proteggere i clienti dall’esplosione di fuoco. Poiché la maggior parte delle tende da sole non sono infiammabili, questo è uno dei dettagli più realistici della sequenza.

Dom deve fermare la bomba con la sua auto

Vin Diesel si trova di fronte al Colosseo in Fast X.

Sfortunatamente, Letty viene catturata dalla polizia, permettendo a Dante di armare la bomba. (Momoa ci prova davvero in questa scena, masticando ogni linea di dialogo come un cattivo esuberante, sinistro e psicopatico. È al limite del ridicolo, ma sorprendentemente funziona. Mi sono ritrovato affascinato da Dante quando si oppone scherzosamente a Dom.) Nel frattempo , Roman, Tej, Han e Ramsey vengono messi a terra, fuggendo dalla città a piedi attraverso le fogne. Resta solo Dom, che deve trovare un modo per fermare la bomba in 30 secondi o esploderà in Vaticano. Ramsey suggerisce di annegare la bomba nel fiume, che ridurrà il raggio dell’esplosione e ridurrà al minimo i danni.

A pochi secondi dall’esplosione, la bomba raggiunge l’ultimo ponte prima del Vaticano. Poiché è Dominic Toretto e capace di fare qualsiasi cosa al volante di un’auto, si allontana intenzionalmente dal lato del ponte e si scontra con un’estremità di una gru. Ciò fa sì che la gru cambi direzione sul ponte, mentre l’altro lato colpisce la bomba, reindirizzando il suo corso nell’acqua. Puoi riflettere sulla validità dell’acrobazia, ma non mettere in discussione le abilità del suo guidatore, poiché Dom è un esperto nel salto in macchina. Questo è lo stesso Dom che ha guidato una Lykan Hypersport tra le Etihad Towers ad Abu Dhabi in una delle Veloce le scene d’azione più memorabili del franchise. Saltare giù dal lato di un piccolo ponte è un gioco da ragazzi.

Tuttavia, la bomba esplode mentre Dante osserva da lontano, in piedi con entrambe le mani alzate come se fosse il Re della Notte che fa rivivere i morti nel Game di troni episodio casa difficile. Dopo aver colpito il lato della gru, Dom si schianta su una strada vicina e si mette in salvo. Tuttavia, l’equipaggio viene accusato della bomba e diventa fuggitivo internazionale. Sfortunatamente, questa è l’ultima volta che tutti e sei i membri della troupe di Dom lavorano insieme nella stessa scena, il che è un peccato a causa della loro coesione come cast. IL Fast & Furious il franchising è costruito sulla famiglia, quindi quando la famiglia si separa, è meno efficace. Tuttavia, l’emozionante sequenza di Roma ci ricorda perché questo franchise ha prosperato per più di due decenni.

Fast X è ora nei cinema.

ARTICOLI COLLEGATI: