Addio a Sandra Milo: l’altruismo di un’attrice senza casa.

30 GENNAIO 2024 14:06: PRESENZA DEI VOLTI NOTI AL CAMPO SANTO

La città di Roma è ancora sotto shock per la scomparsa di Sandra Milo, l’amatissima attrice che ha lasciato il segno nel cuore di tanti. La camera ardente allestita per l’addio ha visto la presenza di numerosi volti noti del mondo dell’arte e dello spettacolo, che hanno voluto rendere omaggio alla grande donna che è stata Sandra Milo. Tra gli ospiti presenti vi sono l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, la conduttrice Caterina Balivo e Leopoldo Mastelloni, che hanno voluto manifestare il loro affetto e rispetto per la scomparsa dell’attrice.

LA FIGLIA RICORDA IL SUO ALTRUISMO

La figlia di Sandra Milo, Debora Ergas, ha toccato nel suo intervento i temi dell’altruismo e della generosità della madre. Ha parlato del rapporto che Sandra aveva con i suoi guadagni, sottolineando come abbia sempre condiviso tutto quello che ha guadagnato con chi aveva bisogno. Ha evidenziato l’impegno della madre nelle battaglie civili, citando il suo sostegno al divorzio, agli stipendi uguali e alla causa del fine vita. Inoltre, ha sottolineato l’impegno di Sandra per la difesa degli animali, ricordando come abbia salvato numerosi cani.

UNA VITA DI IMPEGNO E DICHIARAZIONI DELLA FAMIGLIA

Debora ha anche evidenziato la situazione di Sandra, che nonostante il suo successo nel mondo del cinema, è deceduta senza possedere una casa di proprietà, poiché ha sempre donato tutto il suo patrimonio a coloro che ne avevano bisogno. “È stata capofamiglia di sé stessa e dei suoi familiari da quando aveva appena 12 anni, e da allora e fino all’altro ieri ha sempre lavorato, non si è mai fermata,” ha dichiarato. Anche il figlio di Sandra, Ciro De Lollis, ha espresso il suo dolore per la perdita della madre, lasciando intendere che una parte di lui se ne è andata con lei.

L’OMAGGIO DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA

L’assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor, ha reso omaggio all’attrice, definendola una delle più grandi attrici italiane del secondo Novecento. Ha evidenziato la sua umanità, simpatia e ironia, nonché il suo legame con i più grandi registi del cinema italiano, in particolare con Federico Fellini. Gotor ha promesso che la città di Roma farà di tutto per ricordare Sandra Milo, perché la sua storia e la sua biografia meritano di essere ricordate.

Il mondo dello spettacolo ha perso una delle sue figure più iconiche, ma l’amore e il rispetto per Sandra Milo rimarranno nel cuore di chi l’ha conosciuta e apprezzata per la sua straordinaria carriera e la sua generosità.

ARTICOLI COLLEGATI: