La vita in diretta: Debora Ergas ricorda Sandra Milo
La storica inviata de La vita in diretta, Debora Ergas, ha reso omaggio alla memoria di Sandra Milo in una toccante intervista a Alberto Matano. Durante il collegamento con la trasmissione pomeridiana di Rai1, Ergas ha svelato un particolare particolarmente sorprendente: la diva sarà sepolta con un abito sexy e tacchi a spillo. “L’abbiamo vestita come una sposa, di bianco”, ha raccontato commossa la figlia sessantenne di Sandra Milo, svelando un dettaglio che ha lasciato il pubblico incredulo.
UNA SEPOLTAURA ELEGANTE E LUMINOSA
Ergas ha descritto l’immagine con cui Sandra Milo sarà ricordata per sempre, sottolineando come la diva abbia sempre dato di sé, anche nei momenti di dolore, un’immagine di donna forte e luminosa, capace di sorridere nonostante le avversità. “Non ha voluto che il pubblico la ricordasse negli ultimi giorni, come la sua vita è finita, ma che la ricordasse sorridente, bella, elegante e luminosa come l’abbiamo sempre vista”, ha affermato Ergas.
L’ULTIMO VIAGGIO: ELEGANTE, BELLA E LUMINOSA
Ma non è tutto: Sandra Milo farà il suo ultimo viaggio vestita elegantemente, proprio come le piaceva. “L’abbiamo vestita come una sposa, tutta di bianco – prosegue la Ergas – L’abbiamo vestita di bianco perché era uno dei suoi vestiti preferiti, un vestito anche molto sexy, perché lei a 90 anni diceva sempre che una donna, se vuole, può conquistare chiunque. Le abbiamo messo il rossetto, perché lei mi diceva sempre: ‘io senza rossetto non vado a buttare nemmeno l’immondizia’. Poi i tacchi a spillo, perché Sandra Milo senza tacchi a spillo non andava nemmeno sugli scogli. E poi una collana di bigiotteria tra le sue preferite, ed è tornata bellissima. E’ proprio bella adesso, è qui in casa ed è proprio bella”.
Pierluigi Diaco ricorda Sandra Milo a BellaMa’
Anche Pierluigi Diaco, in tv a BellaMa’, ha voluto dedicare delle parole alla diva scomparsa ieri, 29 gennaio, a 90 anni. Diaco ha ricordato la presenza di Sandra Milo come un’amica sincera e una compagna di viaggio preziosa. Ha sottolineato che la diva gli ha insegnato a affrontare ogni momento doloroso con altruismo e che è stata sempre fonte di ispirazione e idee per lui.
L’ADDIO A UNA GRANDE ARTISTA
Diaco ha espresso anche la sua emozione per la scomparsa della diva, svelando che Sandra Milo non stava bene da tempo ed era curata dall’amore dei suoi tre figli. Ha rivelato che il desiderio più grande della diva era tornare alla conduzione, e ha avuto l’idea di farle curare la rubrica nel programma Io e Te. “Sandra voleva tornare alla conduzione, era il suo più grande desiderio”, ha affermato commosso il giornalista.
I funerali di Sandra Milo
I funerali di Sandra Milo saranno celebrati mercoledì 31 gennaio a Roma. Dalle 20 di oggi, 30 gennaio, sarà aperta la camera ardente in Campidoglio. La diva lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi l’ha amata e apprezzata.