TOTÒ SCHILLACI, L’ADDIO ALL’EX CALCIATORE
Lo sportivo è morto il 18 settembre scorso, a soli 59 anni, sconfitto dal tumore al colon. “Prima non riuscivo a parlare di lui, a concretizzare il pensiero che non ci fosse più”, è la dolorosa testimonianza della figlia Jessica, 37 anni, nata dall’amore con l’ex Rita Bonaccorso, così come Mattia, 34 anni. La figlia infermiera di Totò Schillaci ha raccontato in lacrime gli ultimi giorni dell’ex calciatore a La Volta Buona.
LA FAMIGLIA DI TOTÒ SCHILLACI
Da una donna di nome Prisca, Totò Schillaci ha avuto anche una terza figlia, Nicole. Era sposato dal 2012 con Barbara Romano. Jessica, fino ad ora, aveva evitato di mostrarsi davanti alle telecamere, ma ha deciso di raccontare la sua dolorosa esperienza. “Non riuscivo a parlare di lui, a concretizzare il pensiero che non ci fosse più, ringrazio tutti per la vicinanza”, ha spiegato a fatica. La nascita di Jessica è stata quasi un miracolo per la famiglia, racconta: “Mamma mi ha raccontato che quando hanno scoperto di avermi, lei ha cominciato a star male, minacce di aborto. Fortunatamente tutto è andato bene, ma papà si è preso cura di lei per 3 mesi.”
IL SUPPORTO DI JESSICA A TOTÒ SCHILLACI
Infermiera di professione, Jessica lavora a Verona, ma quando ha capito che Totò non aveva molto tempo, si è occupata di lui. “Dopo la vacanza estiva, ha cominciato a mostrare i sintomi del fine vita. Io ero lontana e ho capito che qualcosa non andava, quando lo chiamavo rispondeva sempre a monosillabi. Poi ho chiamato mio fratello e mi ha detto che stava male. Così ho lasciato il lavoro di corsa e sono andata a Palermo, sono state le due settimane più intense della mia vita”, ha rivelato Jessica.
Gli ultimi giorni di Totò Schillaci sono stati molto toccanti, la figlia ha svelato: “Ci siamo parlati tanto in quei giorni, diceva cose da film. Per lavoro è mancato tanto, forse si sentiva in colpa. Mi ha chiesto scusa per non esserci stato, che avrebbe voluto avvolgere il nastro per cambiare alcune cose.” Il ricovero è stato doloroso, Jessica racconta: “Dall’ospedale ci chiamava, aveva voce sommessa, ma si faceva capire. Ci chiedeva aiuto nelle piccole cose. Lui aveva capito che stava per andare via.” Devastata, ha concluso: “L’ultima cosa che mi ha detto è ‘Ti voglio bene, non te lo dimenticare mai’. E mi ha chiesto scusa.”
Un addio commovente per un grande campione del calcio italiano, che ha lasciato un vuoto immenso nella vita dei suoi cari e dei suoi tifosi. Totò Schillaci resterà per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di ammirare il suo talento sul campo.