E’ morto Antonello Fassari quest’oggi a Roma. L’attore romano, grande esponente del teatro e del cinema italiano, era noto per essere stato tra i protagonisti della fiction di successo I Cesaroni che da poche settimane ha ripreso a registrare le puntate della nuova stagione, e che vede tra i protagonisti anche l’attore Claudio Amendola.
MORTO ANTONELLO FASSARI: LA CARRIERA DELL’AMATO ATTORE
E’ morto quest’oggi Antonello Fassari. L’attore, regista e sceneggiatore era nato a Roma il 4 ottobre 1952 e negli ultimi anni di vita ha affrontato una dura malattia.
Diplomato alla Silvio D’Amico Antonello Fassari è diventato famoso al grande pubblico grazie alla serie tv di Canale 5 “I Cesaroni” alla quale ha preso parte dal 2006-2014, oltre che per la sua interpretazione di Ciro Buffoni nel film “Romanzo criminale”.
Fassari, grande amante del teatro ha mosso, proprio sui palcoscenici dei teatri romani. i primi passi nel mondo dello spettacolo. Parallelamente alla sua attività teatrale ha affiancato quella televisiva e radiofonica, con partecipazioni a sceneggiati e varietà tra cui: Avanzi, Anni ’50, Al di là delle frontiere e i già citati Cesaroni. L’attore romano amato del cinema 360° nel 2000 si è cimentato anche come regista con il film Il segreto del giaguaro.
Durante la sua carriera, l’attore ha preso parte a numerosi film di successo, come Selvaggi e Romanzo criminale, Suburra e la miniserie Luisa Spagnoli. Sempre molto riservato sulla sua vita privata Antonello Fassari è stato sposato dal 1982 al 2005, dal matrimonio ha avuto una figlia.