Alessandra Amoroso: la lettera toccante e le lacrime a Sanremo 2024

ALESSANDRA AMOROSO ALLA 74ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

La cantante Alessandra Amoroso, tra i big della 74esima edizione Festival di Sanremo, ha letto una lettera molto toccante durante la conferenza stampa della kermesse musicale a poche dalla prima serata durante la quale si esibirà con il brano “Fino a qui” scritto dalla cantante salentina insieme a Jacopo Ettorre, Federica Abbate e Takagi & Ketra.

FESTIVAL DI SANREMO, ALESSANDRA AMOROSO IN CONFERENZA STAMPA HA PARLATO DELLA VALANGA D’ODIO CHE L’HA TRAVOLTA NEL 2022

L’artista, alla vigilia della prima serata del Festival, ha raccontato il momento difficile che ha vissuto quando nel 2022 è finita al centro di una bufera mediata dopo aver rifiutato di fare una foto con una fan:

“Prima di passare alle vostre domande, dato che in questo ultimo anno e mezzo nella mia vita sono successe un po’ di cose, le ho volute scrivere perché non volevo perdere pezzi per strada. E quindi inizio a leggere. Porto a Sanremo un brano che parla di cadute, difficoltà che nella vita, grandi o piccole che siano, ci si trova inevitabilmente ad affrontare. Nell’ultimo anno io sono caduta e oggi sono qui a raccontarvi la mia versione. Mi sono sentita sopraffare da situazioni che in 15 anni non mi ero mai trovata a dover affrontare. Una valanga d’odio mi ha investita da un giorno all’altro. Non parlo dei meme, su cui ho sempre scherzato. Ma insulti gravi e minacce di morte che mi arrivavano quotidianamente. Leggerò alcuni dei commenti che ricevevo in quel periodo perché credo che sia molto importante. “Una bella corda”. Una bestemmia con “Alessandra Amoroso dei morire”, “succhiamelo tr*ia”, “preferirei cavarmi gli occhi che vedere sta mer*a”. “sei una vergogna per i tuoi genitori”, “la figlia di Fantozzi”, “la rana mostruosa”. “Ancora parli? Ma non ti fai schifo da sola?”, . “Venduta”, “a ca*zara per due spicci subito apri il c*lo”, “fo*titi scema”, “sparisci mer*a”, “mi fai solo schifo”. “Per me ora puoi morire di fame”,

Alessandra Amoroso ha poi aggiunto:

“Ho deciso di allontanarmi. Avevo bisogno di prendermi tempo per ritrovare equilibrio. Sono scappata in Colombia e per tutto il periodo che sono rimasta lì non c’è mai stato un momento in cui mi sia detta di voler tornare. Sentivo la necessità di stare lontano. Solo mattina di febbraio del 2023 dopo una chiamata del mio migliore amico mi sono detta di dover tornare in Italia e affrontare quello che avevo lasciato”

ARTICOLI COLLEGATI: