Alessandra Amoroso presenta Fino a qui a Sanremo 2024: la forza di rialzarsi

L’attesa è finalmente finita: la 74esima edizione del prestigioso Festival di Sanremo vedrà il ritorno di una delle più importanti e amate cantanti italiane. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, la quale, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato dettagli sul brano che presenterà sul palco dell’Ariston, intitolato “Fino a qui”.

Alessandra Amoroso presenta il brano “Fino a qui”

Manca pochissimo alla prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, la quale andrà in onda stasera martedì 6 febbraio 2024 su Rai 1. Tra i Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston, spicca la presenza dell’amata Alessandra Amoroso. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la cantante ha parlato del suo ritorno sulle scene e del brano in gara “Fino a qui”, di cui è co-autrice insieme a Takagi e Ketra, Federica Abbate e Jacopo Ettorre.

“Il brano che mi rappresenta”

Amoroso ha dichiarato: “Ho sempre detto: ‘farei Sanremo solo se avessi un brano che mi possa rappresentare’. E stavolta ce l’ho. ‘Fino a qui’ è una ballad che parla delle difficoltà della vita di tutti i giorni e della capacità di potersi rialzare… La situazione ideale per ascoltarla? Divano, candele, incensi e questa riflessione: dopo una caduta si possono aprire mille possibilità.”

La paura e l’emozione di esibirsi a Sanremo

La cantante ha poi rivelato qual è la cosa che la spaventa di più: “Mi spaventa e allo stesso tempo mi elettrizza tutto. Andare su quel palco, sentire il mio brano suonato dall’orchestra, perfino le scale: se dovessi cadere, farebbe comunque parte della ‘me’ un po’ goffa e impacciata. Il look per Sanremo? Voglio fare la mia bella figura! Gli abiti saranno la giusta cornice per il mio brano.”

Scopri le ultime news sul Festival di Sanremo

Con il ritorno di Alessandra Amoroso sul palco del Festival di Sanremo, i fan sono in fermento e pronti a sostenere la loro cantante preferita. Con il brano “Fino a qui”, la cantante promette un’emozionante esibizione e una performance che lascerà il segno. L’attesa per la prima serata è alle stelle, e non vediamo l’ora di vedere Amoroso tornare in grande stile. Per tutti gli aggiornamenti e le ultime news sul Festival di Sanremo, continuate a seguire gli sviluppi su quest’evento imperdibile.

ARTICOLI COLLEGATI: