**ALESSIA, LA CONCORRENTE DI LIGURIA E IL SUO FIDANZATO MATTEO**
Nella puntata di **Affari Tuoi** trasmessa mercoledì 20 marzo, ha giocato **Alessia** da Genova con il pacco numero 10. La **concorrente della Liguria** ha avuto modo di giocare dopo 14 puntate. Si è fatta accompagnare dal **fidanzato Matteo**. Dopo una partita che sembrava volgere al peggio, Alessia e Matteo **hanno vinto 50mila euro** indovinando la Regione Fortunata.
**LA STORIA DI ALESSIA**
**Alessia è una studentessa universitaria**, studia Scienze Infermieristiche ed è all’ultimo anno. Si è fatta accompagnare dal **fidanzato Matteo**. Stanno insieme da due anni, si sono conosciuti il 22 febbraio 2022. Il loro sogno è sposarsi, anche se hanno candidamente ammesso di litigare spesso. Alessia, dopo avere chiamato i primi pacchi, infatti, è apparsa sorpresa di non avere ancora battibeccato con il suo compagno: “**Non abbiamo neanche litigato ancora. Di solito io dico A, lui dice B. Io dico bianco lui dice nero**”. il fidanzato, allora, ha replicato: “**Con le donne è impossibile non litigare. Io sono pignolo, lei è disordinata**”. La concorrente ha protestato: “**Non è vero. Il giusto. È lui esagerato**”. Lapidario Amadeus: “**Ora litigano**”.
**LA STORIA DI ALESSIA E IL SUO CORAGGIO**
—
**ADESSO LITIGANO: LA GARA SI FA INTERESSANTE**
—
**LA SCONFITTA APPARENTA CHE DIVENTA GLORIA**
—
**IL TRIONFO: 50 MILA EURO**
Inizialmente la partita sembrava volgere a favore di Alessia, che è partita con ottime chiamate. Il dottore le ha offerto 38 mila euro, che ha rifiutato perché decisa a puntare ai 300 mila euro.
Purtroppo, subito dopo ha chiamato il pacco da 200mila euro, seguito da quello da 5000 euro e quello da 100mila euro. Insomma, tre pacchi rossi di seguito. Il dottore, allora, ha offerto il cambio, ma Alessia e Matteo hanno rifiutato continuando nelle loro chiamate.
Hanno scelto il pacco da 15 mila euro, poi quello da 20 euro e quello da 75 euro. Un’ottima sequenza. Il dottore ha offerto 30 mila euro. L’offerta è stata rifiutata, ma la coppia ha chiamato il pacco da 300 mila euro.
La partita, in un attimo, è cambiata e il dottore ha chiesto ai due concorrenti di aprire 5 pacchi. Così, sono venuti fuori nell’ordine: 100 euro, poi 50mila euro, poi 10 euro, poi 10mila euro e, infine, i 30mila euro. Nel pacco di Alessia c’erano solo 5 euro. Ma quando sembrava tutto perduto, Alessia e Matteo hanno indovinato che la Sardegna era la regione fortunata e hanno vinto 50 mila euro.
Questa storia è un esempio di coraggio, determinazione e speranza che ha avuto un lieto fine. Alessia e Matteo hanno dimostrato che con un po’ di fortuna e tanto impegno si possono raggiungere risultati straordinari.