23 GENNAIO 2024 14:15 AMADEUS ANNUNCIA CHE IL PROSSIMO SARÀ IL SUO ULTIMO SANREMO
Amadeus, il conduttore del prossimo Festival di Sanremo, ha recentemente confermato che non ci sarà a Sanremo 2025, chiudendo così questa fase della sua carriera con l’edizione in scena dal 6 al 10 febbraio prossimi. Le sue parole arrivano poche ore dopo la virtuale investitura di Fiorello a Cattelan per Sanremo 2025.
INTERVISTA A CHI E LE PAROLE DEL CONDUTTORE
In un’intervista rilasciata a Chi, Amadeus ha ribadito con fermezza che il prossimo Festival di Sanremo sarà il suo ultimo, affermando: “Mi fermo a cinque Festival consecutivi”. Ha inoltre commentato le sue affermazioni passate, affermando: “Ho detto, per una questione di rispetto, per non essere categorico: “Facciamo la settimana del Festival e poi ci sediamo e capiamo”. L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi, già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore”.
L’INVESTITURA DI FIORELLO A CATTELAN PER SANREMO 2025
Le parole di Amadeus fanno il paio con quanto accaduto a Viva Rai2 questa mattina, quando Fiorello ha stuzzicato Alessandro Cattelan chiedendogli cosa farebbe se l’amministratore delegato della Rai gli proponesse la conduzione di Sanremo 2025. Una domanda che sembra profumare di investitura per Cattelan e che conferma l’assenza di Amadeus per la prossima edizione.
LE PAROLE DI AMADEUS SU GERRY SCOTTI E MOURINHO
Amadeus ha inoltre commentato le parole scherzose di Gerry Scotti, che aveva dichiarato: “Se Amadeus mi manda un biglietto, vengo in prima fila”. Il conduttore ha scherzato sul fatto che ancora non ha mandato il biglietto, ma che farebbe eccezione per Scotti.
Sul possibile invito a José Mourinho come ospite a Sanremo, Amadeus ha dichiarato: “In passato, forse un paio d’anni fa, ci avevo pensato. Ma poi è difficile avere gli sportivi, quando sono in attività, a parte Zlatan Ibrahimovic che condusse con me Sanremo. Non so se Mourinho abbia voglia di venire, non so se sia dell’umore”.
LE DICHIARAZIONI SU ROSA CHEMICAL E ARISA A SANREMO
Amadeus ha anche espresso il suo apprezzamento per Rosa Chemical e Arisa, sottolineando che la scelta degli artisti e dei brani presentati a Sanremo è sempre difficile, ma che per questa edizione non ha pentimenti.
CONCLUSIONE
Amadeus ha quindi confermato che il prossimo Sanremo sarà l’ultimo condotto da lui, ponendo così fine a cinque edizioni di successo consecutivo. Le sue parole hanno suscitato interesse e speculazioni sul futuro della conduzione del Festival, mentre gli appassionati aspettano di vedere quale sarà il destino di questo evento così amato dalla televisione italiana.