Ambra Angiolini parla del suo ex Francesco Renga: ”Continuerò a essere provocatoria”

AMBRA ANGIOLINI: IL RITORNO SULLE PAROLE A MAGGIO AL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

L’attrice Ambra Angiolini si è aperta in una recente intervista a La Repubblica, ripercorrendo momenti salienti della sua carriera. Dall’esperienza teatrale con lo spettacolo “Olivia Denaro”, tratto dal romanzo di Viola Ardone, alla discussa dichiarazione fatta a maggio al Riviera International Film Festival riguardo al suo ex compagno Francesco Renga, padre dei suoi due figli.

UN AMORE FOLLE CHE SUPERA DELUSIONI E RABBIA

Ambra Angiolini ha voluto chiarire la sua posizione riguardo al rapporto con l’ex compagno Francesco Renga, con cui è stata legata dal 2005 al 2015 e dai cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. La 47enne attrice ha sottolineato che, nonostante la separazione, tra loro è rimasto un legame speciale basato su un amore folle.

“Io non credo di aver trovato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo. E in nome di quell’amore continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli”, ha dichiarato Angiolini.

UNA DICHIARAZIONE RIACCESA: “TI AMO”

Le parole pronunciate da Ambra Angiolini sul fatto che lei e Francesco Renga si dicano ancora “ti amo” non sono passate inosservate. Tuttavia, la stessa attrice ha voluto ribadire che quelle parole hanno un significato legato a un passato di grande amore condiviso, e che entrambi hanno scelto la pace e la serenità nonostante la separazione.

“Può succedere che due persone separate si dicano ancora ‘ti amo’. È chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande del passato che noi condividiamo felicemente”, ha aggiunto Ambra.

PROVOCATORIA NELLA PACE E NEL BUON ESEMPIO

Ambra Angiolini non si scompone davanti alle critiche e continua ad essere provocatoria nel suo messaggio di pace e serenità con l’ex compagno Francesco Renga. L’attrice sostiene che molti parlano di pace, ma pochi la scelgono veramente nella propria vita.

“Continuerò a essere provocatoria nel buon esempio, ci credo. In troppi si riempiono la bocca di slogan, ma nella vita non scelgono davvero la pace. Francesco e io l’abbiamo scelta, ma quando ne parliamo fa un certo effetto”, ha dichiarato Ambra.

UN MESSAGGIO DI PACE IN UN MONDO DI VIOLENZA

L’artista ha espresso la sua delusione nel vedere che spesso si critica chi propone un messaggio diverso anziché favorire la pace e la serenità. Ambra Angiolini crede fermamente che il suo rapporto con Francesco Renga possa essere un esempio positivo in un mondo caratterizzato da odio e violenza.

“Mi ha dato noia che non ci si stupisca della violenza ma ci si accanisca con chi propone qualcosa di diverso. Penso quanto c’era bisogno di un messaggio come il nostro”, ha concluso Ambra.

In un periodo in cui le relazioni sono spesso segnate da ostilità e rancore, la testimonianza di Ambra Angiolini e Francesco Renga rappresenta un esempio di come l’amore e il rispetto reciproco possano superare le difficoltà e portare alla pace e alla serenità.

ARTICOLI COLLEGATI: