JAKE GYLLENHAAL AL CINEMA CON “AMBULANCE”
Il talentuoso attore Jake Gyllenhaal torna sul grande schermo con “Ambulance”, un film action che mescola elementi mozzafiato con una trama avvincente dalle sfumature gialle. La pellicola verrà trasmessa in prima TV assoluta su Italia Uno a partire dalle 21.20 di Giovedì 23 Maggio.
AMBULANCE: LA TRAMA E IL CAST
La storia segue l’ex soldato Will Sharp, interpretato da Gyllenhaal, che si ritrova coinvolto in un’audace rapina insieme al fratello adottivo Danny. Tuttavia, le cose non vanno come previsto e i due si trovano costretti a prendere in ostaggio un’ambulanza che trasporta un paramedico e un poliziotto ferito. Oltre a Gyllenhaal, nel cast figurano Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Garret Dillahunt e altri talentuosi attori.
LE CURIOSITA’ SU “AMBULANCE”
– La sceneggiatura del film è stata curata da Chris Fedak.
– Le musiche sono state composte da Lorne Balfe.
– “Ambulance” è un remake del film danese “Ambulancen” del 2005, seppur con qualche modifica.
– Il film ha incassato circa 411.000 euro al botteghino italiano.
– Interessante notare che il personaggio di Will Sharp può richiamare alla mente il colonnello Willie Sharp di “Armageddon”, diretto anch’esso da Michael Bay nel 1998.
– La trama dei due fratelli con pelle di diverso colore richiama il film “Money Train” del 1995, interpretato da Woody Harrelson e Wesley Snipes.
– A oggi, il maggior successo di Michael Bay resta il franchise di “Transformers”.
– “Ambulance” è il terzo remake di un film danese in cui Jake Gyllenhaal è coinvolto, dopo “The Guilty” (2021) e “Brothers” (2009).
In conclusione, “Ambulance” promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso grazie alla regia esplosiva di Michael Bay e alle performance straordinarie del cast. Non perdete l’opportunità di vivere un’emozionante avventura cinematografica con Jake Gyllenhaal all’interno di “Ambulance”.