Amici 23: Anna Pettinelli sfida Mida con un guanto: “Canta senza autotune” [VIDEO]

Il Serale di Amici 23 inizierà sabato 23 marzo e, in vista della prima puntata, sono iniziati i primi guanti di sfida. Dopo Sarah vs Lil Jolie e Nicholas vs. Giovanni, anche Mida ha ricevuto il primo guanto di sfida dall’insegnante che meno lo apprezza nel talent di Canale5 condotto da Maria De Filippi: Anna Pettinelli.

AMICI 23, LA SFIDA TRA MIDA E ANNA PETTINELLI
L’antipatia di Anna Pettinelli per Mida è ben nota: secondo la speaker, infatti, il cantante di Lorella Cuccarini non è un vero artista, non solo perché fa fin troppo uso dell’autotune, ma anche perché ha scarse capacità di scrittura. Molte volte, infatti, Anna Pettinelli ha assegnato dei compiti a Mida per mettere alla prova la sua versatilità come autore, ma il cantante non è mai riuscito a soddisfarla. Oggi, nel daytime di Amici, Anna Pettinelli ha deciso di mettere alla prova Mida, sfidandolo a scontrarsi con Martina in un guanto di sfida sulle note di Halleluja.

LA SFIDA DI ANNA PETTINELLI A MIDA
Nella lettera che accompagnava la sfida, Pettinelli ha così esposto al cantante le sue motivazioni: “Mida, al Serale si canta e si canta sul serio. In sei mesi di scuola ne hai escogitate tutte sulle tue scarse capacità di intonazione. Hai reso chiaro quanto sei terrorizzato dall’abbandonare i tuoi aiutini tecnici, mentre Martina ha dimostrato grande intonazione e capacità interpretative. Ti lancio questa sfida: una canzone che non dovrà, per i primi 50 secondi, essere né rappata, né dovrà prevedere l’uso dell’autotune, ma dovrà essere cantata a cappella, con al massimo un po’ di riverbero naturale”.

LE PAROLE DI MIDA
Mida si è detto subito infastidito e contrario alla sfida proposta da Pettinelli: “Un pezzo molto difficile e per nulla equo. Perché già in partenza tra me e Martina si sa chi è che canta meglio, non è come mettere me e Petit in sfida sulla scrittura. Uno dei motivi per cui sono contento di essere qua è perché ho la possibilità di avere l’aiuto per migliorare a cantare, io mi sento molto migliorato, ma non fino a questo punto. Conosco i miei limiti e non penso che conoscerli mi renda meno bravo”.

L’ESITO DELLA SFIDA
Lil Jolie ha tentato di giustificare la scelta della sua insegnante, ma le parole della cantante non hanno persuaso Mida che poi si è confrontato anche con Martina. Resta da vedere come si svolgerà la sfida e chi uscirà vincitore. Restate aggiornati su Amici 23 per scoprire tutte le ultime news e novità sul talent show di Canale5.

ARTICOLI COLLEGATI: