Durante la puntata di Amici 23, il compito assegnato a Nicholas da Emanuel Lo è diventata occasione per lui, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano di essere protagonisti di un’accesa lite negli studi di Canale5, alla presenza del pubblico, degli allievi e della conduttrice Maria De Filippi.
AMICI 23, EMANUEL LO, ALESSANDRA CELENTANO E RAIMONDO TODARO PROTAGONISTI DI UNA LITE [VIDEO]
L’esibizione di Nicholas è stata giudicata insufficiente da Emanuel Lo, che ha consigliato all’allievo di migliorare e cercare di perfezionare i suoi studi. Il professore si è poi spinto ad affermare che, viste le sue lacune e visto l’avvicinarsi del Serale, Raimondo Todaro avrebbe dovuto adottare un metodo di insegnamento diverso con lui.
Todaro, piccato, ha risposto che non è sua abitudine “gettare m*** sul lavoro dei colleghi” e che Nicholas ha fatto diversi passi in avanti. Ne è nata una lite a tre tra i professori di ballo, dove i tre professionisti esprimevano le loro opinioni in merito alla presenza o meno di Nicholas nella scuola di Canale5.
Celentano ha sottolineato che, come Zerbi, è giusto che oramai Todaro si prenda le sue responsabilità e scelga se mandare via Nicholas o dargli la maglia del Serale, perché visti i tempi stretti è improbabile che il ballerino possa migliorare ancora:
“Di cosa stiamo parlando? Non è pronto, è migliorato, ma non può fare il ballerino. Ci manca che non è migliorato”
Emanuel Lo ha ricordato la posizione in basso di Nicholas e Celentano ha esortato Todaro a consegnargli la maglia, perché altrimenti non ha senso. Todaro si è infervorato, perché dalle parole di Emanuel Lo sembrava che i professionisti della scuola evitino di far fare coreografie troppo complesse in altri generi per evitare di metterlo in difficoltà. Maria De Filippi ha dato poi la parola a Nicholas e il ballerino ha esordito dicendo:
“Io mi fido dei professionisti, so che loro lavorano bene e mi fido di ciò che fanno per me”
La discussione tra i tre professori è proseguita per diversi minuti e alla fine Todaro non ha preso alcuna decisione su Nicholas, dicendo solo che avrebbe dovuto continuare a lavorare, perché il suo obiettivo non è vincere Amici, ma rendere il ballerino più preparato possibile per poter godersi al meglio la borsa di studio a New York. Nicholas si è poi risieduto, con espressione affranta, come ha notato la conduttrice.