Amici 23: Sarah Toscano vince con il 53,4%, tutti i dettagli del televoto e i montepremi conquistati

AMICI 23: Sarah Toscano trionfa con il 53,4% dei voti

La finale di Amici 23 è andata in onda sabato 18 maggio 2024 su Canale 5, con i sei allievi finalisti che si sono sfidati nei circuiti del canto e del ballo. La vittoria è stata assegnata a Sarah Toscano, che ha ottenuto il 53,4% delle preferenze del pubblico. I dettagli dello scontro finale e i montepremi assegnati ai finalisti sono stati rivelati in seguito alla conclusione dello show.

SFIDA CANTO A 4

Il primo televoto ha visto Mida essere eliminato con il 10,9% dei voti, mentre Sarah si è classificata in testa con il 40,5% delle preferenze, seguita da Petit con il 27,4% e Holden con il 21,2%.

SFIDA CANTO A 3

Nella seconda fase, a essere eliminato è stato Holden con il 25% dei voti, mentre Petit e Sarah si sono classificati rispettivamente con il 30,2% e il 44,8% delle preferenze.

SFIDA CANTO A 2

Sarah ha superato Petit con il 54,8% dei voti, aggiudicandosi la vittoria nel circuito del canto.

SFIDA DI BALLO

Nel circuito del ballo, Marisol ha trionfato con il 65,4% dei voti, superando Dustin che si è fermato al 34,6%.

LA SUPER FINALE FEMMINILE

Nella sfida finale tra Sarah e Marisol, è stata la cantante a prevalere con il 53,4% dei voti contro il 46,6% della ballerina.

I MONTEPREMI CONQUISTATI DAI FINALISTI

Sarah ha ricevuto un premio in denaro di 150 mila euro, a cui si sono aggiunti i 7 mila offerti dallo sponsor Marlù a ciascun finalista. Marisol ha ottenuto un premio della critica di 50 mila euro e un premio speciale per la categoria danza di ulteriori 50 mila euro, oltre ai 7 mila di Marlù. Petit ha conquistato il premio speciale per la comunicazione offerto da Tim, del valore di 40 mila euro, più i 7 mila di Marlù. Holden è stato premiato dalle radio e ha ricevuto un montepremi di 30 mila euro, mentre Dustin ha vinto il premio “Spirito Libero” Oreo, del valore di 30 mila euro.

In totale, i montepremi assegnati ai finalisti sono stati i seguenti:

– Sarah: 157 mila euro
– Marisol: 107 mila euro
– Petit: 47 mila euro
– Dustin: 37 mila euro
– Holden: premio radio più 7 mila di Marlù
– Mida: premio Spotify più 7 mila di Marlù

Amici 23 ha visto trionfare Sarah Toscano, ma tutti i finalisti sono stati premiati per il loro talento e impegno dimostrati durante il programma.

ARTICOLI COLLEGATI: