NEL CORSO DELLA PRIMA PUNTATA DI AMICI23
Nel corso della prima puntata di Amici23 del 2024, la classifica di canto ha visto Sarah posizionarsi all’ultimo posto, con grande sdegno di Lorella Cuccarini, ma anche di Rudy Zerbi. I due coach di canto hanno, perciò, chiesto spiegazioni alla collega Anna Pettinelli, che con il suo 4 è stata responsabile dell’ultimo posto in classifica della cantante.
AMICI 23, SARAH IN LACRIME
Pettinelli si è giustificata dicendo che, nella gara delle cover, Sarah aveva cantato “L’isola che non c’è” come se fosse una canzone dello zecchino d’oro, rendendola così “barocca e zuccherosa”. Un giudizio che ha lasciato allibita Lorella Cuccarini e che persino Sarah ha fatto fatica ad accettare. Nel daytime del talent di Maria De Filippi di oggi, 8 gennaio, su Canale 5, l’allieva si è lasciata andare allo sconforto post-puntata, non riuscendo a capacitarsi del giudizio della speaker:
LE PAROLE DI SARAH
“Mi dice che canto come se fossi allo zecchino d’oro. Ma questo è il mio timbro. Che devo fare per farmi piacere da te? Mi metti sempre 4, sono sempre ultima, sono due settimane che arrivo ultima, ma che posso fare per farmi piacere da lei? Rudy Zerbi prima mi metteva 2, ma poi mi ha rivalutato, ma lei no.”
IL SOSTEGNO DEGLI ALTRI ALLIEVI
In casetta, anche Simone e Marisol hanno provato a rassicurarla, ricordandole quanti sacrifici e quanta strada ha fatto dal suo ingresso e anche che Rudy Zerbi aveva trovato inaccettabile il suo ultimo posto in classifica:
“Dovresti pensare che Lorella ti ha detto tante cose belle, Rudy anche ha detto che ‘è inaccettabile che tu fossi ultima’, sono parole bellissime. Pensa che all’inizio piacevi solo a Lorella, ora no.”
LA REAZIONE DEL PUBBLICO
Molti spettatori si sono schierati dalla parte di Sarah, criticando il giudizio di Anna Pettinelli e sottolineando l’evoluzione positiva della giovane cantante nel corso del programma. Su Twitter, l’hashtag #SarahMeritavaDiPiù è diventato virale, con molti fan che esprimono la propria solidarietà e ammirazione per la forza dimostrata da Sarah davanti alla critica.
IL COMMENTO DELLA PRODUZIONE
La produzione di Amici ha dichiarato di rispettare tutte le opinioni dei coach, ma ha anche sottolineato l’importanza di sostenere i ragazzi nel percorso formativo all’interno della scuola. Secondo quanto dichiarato dai produttori, Sarah è passata attraverso un percorso di crescita e miglioramento evidente, e i giudizi dei coach non devono compromettere il suo impegno e la sua passione per la musica.
IL SOSTEGNO DEI FAN
Anche i fan della cantante si sono mobilitati sui social media, esprimendo il loro sostegno a Sarah e condividendo messaggi di incoraggiamento. Molti fan hanno sottolineato la bellezza e l’unicità della voce di Sarah, sottolineando che la sua interpretazione di “L’isola che non c’è” è stata apprezzata da molti e non meritava un simile giudizio.
LA REAZIONE DI SARAH
Nonostante la delusione per il giudizio ricevuto, Sarah si è mostrata determinata a non lasciarsi abbattere, affermando che continuerà a lavorare duro per dimostrare il proprio talento e per conquistare l’attenzione e l’apprezzamento dei coach e del pubblico.
IL FUTURO DI SARAH
Molti fan e spettatori sono curiosi di vedere come la giovane cantante affronterà i prossimi passi del programma, e se riuscirà a dimostrare la propria valenza e a ottenere il riconoscimento che merita. L’emozionante percorso di Sarah all’interno di Amici23 continuerà a tenere col fiato sospeso il pubblico, in attesa di vedere quale sarà il suo destino all’interno del talent show.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON AMICI23
L’appuntamento con Amici23 prosegue con nuove sfide, emozioni e performance da non perdere. Il talent show continua a tenere incollati i telespettatori, pronti a sostenere i propri talenti preferiti e a seguire le storie e le evoluzioni dei ragazzi partecipanti.
IN CONCLUSIONE
La puntata di Amici23 ha fatto emergere forti emozioni e reazioni da parte del pubblico, evidenziando quanto il talent show sia in grado di coinvolgere e appassionare gli spettatori. La vicenda di Sarah ha suscitato un vivace dibattito sui social media, dimostrando l’importanza e la potenza della musica nel suscitare empatia e sostegno. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se Sarah riuscirà a ribaltare il giudizio dei coach, conquistando un meritato posto di rilievo all’interno di Amici23.