FESTIVAL DI SANREMO 2024: ANGELICA FIORELLO, LA FIGLIA PIÙ PICCOLA DELLO SHOWMAN
Angelica Fiorello è la figlia di Rosario Fiorello e la moglie Susanna Biondo. La 17enne frequenta il liceo classico, ed è appassionata di musica. Sin da piccola ha fatto diverse apparizioni negli spettacoli del padre, come dimostrano le partecipazioni a Viva Rai2.
CHI È ANGELICA FIORELLO
Nata il 28 giugno 2006, Angelica Fiorello ha frequentato il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma. Insieme agli studi, ha sempre portato avanti la sua passione e attitudine per lo spettacolo, in particolare per la musica, proprio come suo padre. Del suo privato, non si conosce molto, dal momento che anche i suoi canali social non sono aperti a chiunque, ed è evidente che la 17enne vuole tutelare la sua privacy.
LE APPARIZIONI TELEVISIVE DI ANGELICA FIORELLO
Sin da piccola, Angelica ha calcato diversi palcoscenici. Già nel 2009, a soli tre anni, è apparsa in uno dei programmi più di successo con protagonista Rosario Fiorello, ovvero il Fiorello Show, dove si divertiva ad essere trastullata dal papà in scena. A distanza di qualche anno, è stata lei a fare una sorpresa a Fiorello, presentandosi a Viva Rai2 nella puntata del 16 maggio, in occasione del compleanno del padre, esibendosi in una toccante interpretazione di Io vagabondo, nonostante la pioggia battente. La commozione è stata inevitabile, per un momento che è stato davvero unico, chiuso in un momento che Fiorello porterà per lungo tempo tra i suoi ricordi più belli. La 17enne, poi, è tornata al Foro Italico nella puntata dell’8 dicembre 2023, in cui ha ballato e cantato divertendosi con la combriccola dello show mattutino di Rai2.
IL FUTURO DI ANGELICA
Per quanto riguarda il futuro di Angelica, non è chiaro se seguirà le orme paterne, avvicinandosi al mondo dell’arte e dell’intrattenimento oppure resterà solo una passione da coltivare in contemporanea con altri studi. Con sua sorella maggiore, Olivia Testa, ha un rapporto di complicità che, però, nessuna delle due ha mai ostentato.
Con suo padre, Rosario, Angelica ha mostrato il suo talento in diverse performance televisive. Sin da piccola ha dimostrato la sua passione per la musica e il mondo dello spettacolo, ma il suo futuro rimane ancora incerto. La 17enne frequenta il liceo classico e ha dimostrato di avere un talento innato per la musica. Sarà interessante vedere quale strada sceglierà da qui in avanti, se sceglierà di seguire le orme del padre o intraprenderà un altro percorso.
IL RAPPORTO CON IL PADRE
Rosario Fiorello è tra i personaggi più amati della tv. Sebbene per anni abbia provato a tenere lontano dai riflettori il suo privato, lo showman non si è mai sottratto nel parlare della sua famiglia. Dopo il matrimonio con Susanna Biondo, nel 2003, a distanza di tre anni, nel 2006 è diventato padre di Angelica. La ragazza, che quest’anno sarà maggiorenne, è apparsa in più occasioni nelle trasmissioni del padre, non ultima Viva Rai2, in cui si è esibita cantando un brano che ha commosso Fiorello.
In conclusione, la giovane Angelica Fiorello continua a mostrare il suo talento musicale sin da una tenera età, esibendosi in diverse occasioni televisive al fianco del padre, Rosario Fiorello. La sua passione per la musica e il mondo dello spettacolo sono evidenti, ma il suo futuro rimane incerto. Sia che decida di seguire le orme paterne nel mondo dell’arte e dell’intrattenimento, sia che scelga un altro percorso, non c’è dubbio che Angelica ha un talento innato che potrebbe portarla verso grandi successi nel futuro.