Angelina Mango a Eurovision con ballerine di Amici: coreografia di Madonna e Rosalia

**Angelina Mango** si prepara per l’**Eurovision Song Contest** 2024: **l’artista sanremese** porterà sul palco della prestigiosa competizione europea la sua canzone di successo intitolata “**La noia**”. Ma non sarà da sola, insieme a lei ci saranno **cinque ballerine** che arricchiranno l’esibizione con le loro coreografie mozzafiato. Tra le performer ci saranno anche due ex allieve del talent show di **Maria De Filippi**, **Amici**.

**Chi sono le ballerine che si esibiranno con Angelina Mango all’ESC**
Angelina Mango regalerà un vero spettacolo durante la sua esibizione all’Eurovision Song Contest. Con la sua canzone “La noia”, ha deciso di portare sul palco della Malmo Arena **cinque ballerine**: Martina Toderi, Valentina Vernia, Flaminia Genoese, Arianna Forte e Kelly De Nigro. Due di queste ballerine hanno partecipato al talent show **Amici di Maria De Filippi**. Valentina Vernia ha sperimentato l’avventura nel 2019, eliminata nel serale durante la quinta puntata e caratterizzata anche da un gossip riguardante la sua relazione con Alberto Urso. Arianna Forte ha invece partecipato alla stessa edizione, ma il suo percorso nell’accademia si è concluso prima di arrivare alla fase del serale.

**La performance sarà diretta da Mecnun “Majnoon” Giasar**, un coreografo di fama internazionale con collaborazioni illustri come **Madonna e Rosalia**. Anche le restanti tre artiste sono ballerine affermate in campo internazionale, pronte ad aggiungere valore all’esibizione di Angelina Mango.

**Quando canterà Angelina Mango all’Eurovision**
Angelina Mango salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest rappresentando l’Italia, uno dei **Big Five**. La sua esibizione è prevista per il 9 maggio 2024, nella serata prima della finale. Sarà la quartultima a esibirsi, precedendo Israele, Norvegia e Paesi Bassi.

Questo il racconto di una avventura che darà a qualche giovane una visibilità unica e preziosa nella storia musicale europea.

ARTICOLI COLLEGATI: