ANGELINA MANGO VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024
Angelina Mango ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, ribaltando la classifica che dava Geolier al primo posto. Con la sua energia e presenza scenica, l’ex allieva di Amici ha dimostrato il suo valore di artista in una competizione come quella sanremese in cui si è trovata a confrontarsi con artisti di grande valore.
SANREMO 2024, ANGELINA MANGO: “UNA SORPRESA INASPETTATA”
Incredula per la vittoria del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango è apparsa commossa ed entusiasta del risultato ottenuto. Anche in sala stampa non ha nascosto di essere rimasta fortemente sorpresa di questo trionfo: “Non me l’aspettavo proprio, non credevo nemmeno che sarei mai arrivata qui, il Festival di Sanremo mi sembrava una cosa lontanissima”.
LA NARRAZIONE DELL’ESPERIENZA DI ANGELINA MANGO AL FESTIVAL
Ospite da Mara Venier a Domenica In su Rai1, la cantante ha raccontato cosa è stata per lei questa esperienza: “È successo davvero! Sono veramente felice, sono veramente orgogliosa, non me lo aspettavo minimamente, quindi sto metabolizzando. Questa mattina sono andata su Twitter per capire se ero vero o se era solo un sogno. Ma è successo davvero”.
IL RICORDO DEL PADRE: LA COVER DI “LA RONDINE”
L’artista si è emozionata molto, parlando della cover che ha portato nella quarta serata: per la serata duetti e cover ha scelto di portare La rondine, un brano che è stato reso celebre da suo padre, Pino Mango, scomparso nel 2014, quando la cantante aveva solo 12 anni: “Non avevo mai cantato nulla di suo, per scelta, perché ho preferito tenere separata la vita professionale e personale. Ho deciso di fare questa cover perché era davvero l’unica che avrei potuto portare, se non l’avessi fatto, non me lo sarei mai perdonato”.
IL MOMENTO DELL’ANNUNCIO E LE PRIME TELEFONATE
Mara Venier le ha chiesto chi fossero state le prime persone che aveva deciso di chiamare dopo l’annuncio della vittoria: “Mia mamma, la videochiamata, però era insieme a tutti quanti, mio fratello, etc. È stata una telefonata silenziosa, piena di sguardi, ci siamo videochiamate, non riuscivamo a parlare perché eravamo sconvolte e lo siamo ancora. Mi avete regalato una cosa gigante. Ho reso orgogliosa la mia famiglia, mio padre. Lo so”.
PREPARAZIONE ALL’EUROVISION
E, ora, Angelina Mango deve prepararsi all’Eurovision, perché rappresenterà l’Italia alla kermesse internazionale: “Adesso devo entrare nell’ottica dell‘Eurovision perché, non aspettandomi nulla, sono caduta dal pero. So che è responsabilità e sono molto fiera di rappresentare l’Italia in Europa”.