Anna Zhang trionfa a MasterChef 2025: la nuova regina della cucina

MASTER CHEF 2025: ANNA ZHANG SI AGGIUDICA LA VITTORIA

Cala il sipario sulla 14esima edizione di MasterChef 2025. Durante la finale andata in onda ieri sera, giovedì 27 febbraio, è stato proclamato il vincitore, o meglio, la vincitrice del talent culinario più amato della tv. A trionfare è Anna (Yi Lan) Zhang, che in finale ha ottenuto la meglio su altri due agguerritissimi concorrenti: Jack content creator di Cesano Boscone, e Simone, imprenditore edile di La Morra, che si sono sfidati contro di lei sotto gli occhi dei giudici chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

CHI HA VINTO MASTER CHEF 2025: LA VINCITRICE È ANNA ZHANG

La vincitrice della 14esima edizione di MasterChef Italia è quindi Anna Zhang. “Non dobbiamo sentirci fuori luogo, fuori tempo, e la diversità è bellissima. Ho trovato la mia strada” – Ha dichiarato la trionfatrice subito dopo la proclamazione.

COSA HA VINTO ANNA ZHANG

Trionfando alla finale di MasterChef Italia 2025, oltre all’ambitissimo titolo di quattordicesimo MasterChef italiano, Anna porta a casa un premio di ben 100.000 euro in gettoni d’oro, la pubblicazione di un primo libro di ricette edito da Baldini+Castoldi e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

CHI È ANNA ZHANG

Yi Lan, o meglio nota come Anna Zhang, è la nuova vincitrice di MasterChef Italia. 32 anni, è una affermata consulente di moda nata a Milano ma risiede a Venezia. Della sua storia conosciamo che i suoi genitori tanto la desideravano a tal punto da decidere di emigrare in Italia dalla Cina per avere un’altra figlia, perché nel Paese di origine c’era la ‘legge del figlio unico’.

Dopo un percorso nel mondo del lusso come sales manager, durante la pandemia da Covid Anna ha deciso di seguire la sua vera passione: la cucina. Ha imparato l’arte culinaria dalla mamma che adora follemente, specializzandosi nella cucina tradizionale orientale, senza tralasciare però la voglia di approfondire la gastronomia europea con studi e sperimentazioni. Dal carattere competitivo, determinato, Anna è una donna anche molto dolce. Durante il suo percorso a MasterChef Italia 2025 ha cercato di unire culture diverse attraverso le sue creazioni gastronomiche.

ARTICOLI COLLEGATI: