L’estate 2024 si sta rivelando un periodo straordinario per la popolarissima cantante italiana Annalisa, che dopo il grande successo dell’album “Sinceramente” e della hit “E poi siamo finiti nel vortice”, è stata scelta come madrina del Roma Pride 2024. La sua partecipazione a questo importante evento conferma una volta di più il grande appeal e la popolarità della talentuosa artista nel panorama della musica italiana.
ANNALISA, LA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024
Annalisa, reduci dal Festival di Sanremo dove si è classificata al terzo posto con la canzone “Sinceramente”, si prepara a svolgere un ruolo di grande rilievo come madrina del Roma Pride 2024, in programma per sabato 15 giugno. La sua hit “Sinceramente”, certificata tre volte disco di platino, è stata scelta come inno ufficiale della manifestazione che quest’anno celebra il suo trentesimo anniversario. L’artista si conferma come una delle voci più amate e seguite del panorama musicale italiano, con un forte seguito di fan e un’ampia base di ascoltatori.
ASCESA AL SUCCESSO
Con 42 dischi di platino e 12 Oro, Annalisa si conferma come l’artista femminile più certificata dell’anno. Le hit “Mon Amour” e “Bellissime” hanno segnato l’inizio di un nuovo percorso artistico per la cantautrice ligure, che si è distinta per la sua versatilità e la sua capacità di reinventarsi. Con tre singoli nella Top 50 e un grande successo su piattaforme di streaming come Spotify, Annalisa ha conquistato un posto di rilievo nella scena musicale internazionale, entrando anche nella classifica globale di Billboard USA.
IL NUOVO SINGOLO E IL TOUR ESTIVO
Il nuovo singolo di Annalisa per l’estate 2024, “Storie brevi”, in collaborazione con Tananai, promette di diventare un’altra hit di successo, già in grado di scalare le classifiche musicali. Inoltre, la cantante è pronta a tornare dal vivo con il tour estivo “Tutti nel vortice Outdoor”, che partirà il 16 giugno dal Nameless Festival e toccherà i palcoscenici dei più importanti festival estivi fino al 17 agosto. Accompagnata dalla sua band e da un corpo di ballo professionale, Annalisa promette spettacoli indimenticabili per un’estate all’insegna della sua musica coinvolgente e emozionante.
LE DATE DEL TOUR “TUTTI NEL VORTICE OUTDOOR”
16 giugno ANNONE DI BRIANZA (LC) – NAMELESS FESTIVAL
21 giugno BELLINZONA – CASTLE ON AIR
26 giugno FERRARA – FERRARA SUMMER FESTIVAL
06 luglio CATTOLICA (RN) – ARENA REGINA
12 luglio MAROSTICA (VI) – MAROSTICA SUMMER FESTIVAL
17 luglio GENOVA – LIVE IN GENOVA FESTIVAL
26 luglio CATANIA – VILLA BELLINI
27 luglio PALERMO – CANTIERI CULTURALI ZISA
02 agosto FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
06 agosto GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
08 agosto PESCARA – ZOO MUSIC FEST
10 agosto BAIA DOMIZIA (CE) – ARENA DEI PINI
12 agosto ROCCELLA JONICA (RC) – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL
17 agosto OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL
Annalisa è pronta a regalare emozioni e intrattenimento a tutti i suoi fan in un tour indimenticabile che promette di essere un vero e proprio viaggio nel vortice della sua musica.