Annalisa trionfa nella classifica Fimi/Gfk 2024 con successo straordinario

Nuova importante consacrazione per Annalisa, la cantante è stata proclamata l’artista donna più di successo nella classifica ufficiale Fimi/Gfk dei primi sei mesi del 2024. Il brano “Sinceramente” e l’album “E poi siamo finiti nel vortice” si sono posizionati rispettivamente come il singolo e l’album di una donna più venduti nei primi sei mesi dell’anno in corso. Annalisa è anche presente con ben 5 brani nella top 100 dei singoli.

ANNALISA CONQUISTA LA CLASSIFICA UFFICIALE FIMI/GFK 2024

Il successo di Annalisa è senza dubbio un trionfo: “Sinceramente” e “E poi siamo finiti nel vortice” si classificano rispettivamente al terzo e sesto posto nella classifica ufficiale Fimi/Gfk del primo semestre del 2024, come singolo e album più venduti di un’artista femminile. Altri 4 brani, “Mon amour”, “Euforia”, “Disco Paradise” e “Bellissima” sono presenti nella Top 100.

43 DISCO DI PLATINO E 13 DISCO D’ORO

Annalisa ha raggiunto un totale di 43 volte disco di platino e 13 volte disco d’oro. Con questi risultati, Annalisa è attualmente la donna più certificata del 2024 e, ottenendo il quinto disco di platino per “Mon Amour” e “Bellissima”, è la prima artista solista a raggiungere tale traguardo.

ANNALISA E IL TOUR SOLD OUT

Oltre ai successi in classifica, Annalisa ha riscosso un grande successo anche sul palco. Con più di 110 mila biglietti venduti, la cantante ha concluso un tour nei palazzetti (con tre Unipol Forum a Milano) e due concerti all’Arena di Verona, tutti completamente esauriti.

La cantante ha anche recentemente inaugurato il “Tutti nel vortice – outdoor”, dove sta esibendosi nei principali festival estivi. Inoltre, il suo ultimo singolo in collaborazione con Tananai intitolato “Storie Brevi” sta dominando la classifica ufficiale Fimi/Gfk e l’airplay radiofonico.

ANNALISA: UNA CARRIERA CONSIGLIATA

Da più di due anni, Annalisa è stata l’artista italiana più discussa per il suo eccellente lavoro discografico, dopo aver fatto molta strada e passato anni di attesa. Il successo dell’artista è più che meritato e segna un punto di svolta nella sua carriera.

ARTICOLI COLLEGATI: