È stata annunciata l’uscita di tre nuove serie che appartengono ai mondi di The Big Bang Theory, Game of Thrones e Harry Potter. Questi tre mondi hanno influenzato l’intrattenimento degli ultimi vent’anni con la loro capacità di generare contenuti originali.
Una nuova serie creata da The Big Bang Theory
Max, il nuovo servizio streaming che sarà disponibile dal 23 maggio negli Stati Uniti, distribuirà una nuova serie ambientata nel mondo della popolare sit-com di Chuck Lorre, creatore della serie. Le informazioni riguardanti la nuova serie sono ancora poche, ma verrà sicuramente inserita all’interno dell’universo di The Big Bang Theory. Potrebbe essere un prequel come Young Sheldon, un sequel seguendo le avventure dei protagonisti della serie originale o un progetto che introduce personaggi complemente nuovi.
Il nuovo prequel di Game of Thrones
House of the Dragon non sarà l’unica serie derivante dal mondo di Game of Thrones, ma ci sarà una nuova serie intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Night. Co-produttori esecutivi saranno George R.R. Martin, autore delle novelle da cui trae ispirazione la serie, Ira Parker, Ryan Condal e Vince Gerardis. La serie sarà tratta da “Il cavaliere dei Sette Regni”, una raccolta di tre novelle di Martin e, in particolare, la prima novella chiamata “Il cavaliere errante”. La serie si svolge circa 100 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e segue le avventure del giovane Dunk e dello scudiero Egg. I due affronteranno nemici e sorprese, ma soprattutto vivranno il loro incredibile destino. Dunk diventerà il comandante della Guardia Reale e Sir Duncan l’Alto, mentre Egg sarà il futuro re Aegon V Targaryen.
La nuova serie su Harry Potter
L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, prenderà parte come produttrice esecutiva alla creazione della nuova serie televisiva dedicata ai libri di Harry Potter. La serie sarà molto fedele ai sette libri e verrà distribuita nell’arco di una decina di anni. Il cast sarà completamente nuovo e si prevede che la serie rivelerà dettagli inediti rispetto ai film e si avvicinerà di più alla narrazione originale dei libri. Rowling ha dichiarato che è importante per lei che Max preservi l’integrità dei suoi libri e che non vede l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà di presentare ai fan una profondità e dettagli che solo una serie tv può garantire.