Nella puntata de Il Paradiso delle Signore in onda su Rai1 il 2 maggio 2024, alle ore 16.00, Adelaide sarà pronta a smascherare Umberto davanti a tutta la famiglia. Le Anticipazioni dell’episodio della Soap ci rivelano che la Contessa, delusa e furiosa per il doppio gioco del Commendatore, vorrà informare i suoi cari dei suoi piani ma qualcosa le impedirà di dire tutto. Cosa succederà? Intanto Maria e Matteo saluteranno tutti con grande commozione. Il giorno della loro partenza è arrivato e i due ragazzi diranno addio ai loro amici e famigliari ma anche al Paradiso. La stilista lascerà a Botteri il compito di portare avanti le collezioni del grande magazzino. Irene rivelerà a Leonardo di aver fatto la scelta di seguirlo a Londra e gli darà appuntamento in Inghilterra per l’estate. Clara cercherà di infondere coraggio ad Alfredo, scosso per la fine della sua relazione con la Cipriani. Vittorio sarà pronto a prendere una decisione drastica e molto importante per aiutare Matilde e per proteggere il loro amore. Conti comincerà a pensarci seriamente quando il commissario Maresca si presenterà da lui e gli chiederà dove si trovi la Frigerio.
ANTICIPAZIONI IL PARADISO DELLE SIGNORE: MARIA E MATTEO PARTONO PER PARIGI
Tutte le accuse su Matteo sono cadute e lui e Maria possono finalmente stare insieme. Anche Ciro si è convinto a dare la sua benedizione alla figlia e Vito ha rinunciato per sempre al suo amore impossibile. I due innamorati possono quindi realizzare il loro sogno e arriverà il giorno della partenza per Parigi, dove Defois sta aspettando la sua allieva. I ragazzi dovranno salutare i loro cari e saranno pieni di commozione. Tra lacrime e abbracci la Puglisi e Portelli si avvieranno verso un nuovo futuro, nella speranza che la loro felicità sia solo all’inizio. Maria lascerà a Botteri il compito di occuparsi di tutte le collezioni del grande magazzino.
IL PARADISO DELLE SIGNORE ANTICIPAZIONI: ADELAIDE PRONTA A SMASCHERARE UMBERTO MA POI…
Adelaide ha scoperto i piani di Umberto e ancora una volta nella sua vita, si è ritrovata a essere delusa dal cognato, che sperava avesse smesso di tramare alle spalle di tutti. L’intervento di Flora è stato determinante per evitare che la Contessa affidasse il suo patrimonio al Guarnieri e si mettesse in mani sbagliate. La Di Sant’Erasmo sarà perfettamente conscia non poter più permettere che simili situazioni si ripetano e sarà pronta a umiliare Umberto davanti a tutta la sua famiglia, rivelando tutto quello che ha combinato. Ma proprio quando sarà sul punto di confessare tutto, qualcosa le impedirà di farlo. Cosa succederà? Chi o che cosa la freneranno? Saranno per caso Marta o Tancredi o persino Marcello a convincerla a non punire in questo modo il Commendatore?
TRAME E ANTICIPAZIONI IL PARADISO DELLE SIGNORE: CONTI PRONTO A TUTTO PER SALVARE IL SUO AMORE CON MATILDE
Marta ha avvertito Matilde della vendetta di Tancredi e ha fatto sì che la donna si nascondesse nella casa-famiglia, per evitare l’arresto. La polizia sarà però alle sue calcagna e il commissario Maresca busserà alla porta di Vittorio per sapere dove si trovi la Frigerio. Dopo questi eventi, il Conti sarà pronto a fare una scelta drastica ma l’unica in grado di salvare il suo amore. Che il direttore abbia intenzione di fuggire con la sua amata? Quel che è certo è che presto avrà bisogno dell’aiuto di Roberto e Marcello. Intanto Irene rivelerà a Leonardo di aver deciso di andare a Londra e gli darà appuntamento là per l’estate. Clara cercherà di incoraggiare Alfredo e di spronarlo a non lasciarsi andare nonostante la fine della sua relazione con la Cipriani.
Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Rai1.