Apertura Paralimpiadi Parigi 2024: atleti italiani in gara e dove seguirle live

Sono in corso le Paralimpiadi di Parigi 2024, un’importante competizione che vede la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo. Dopo il successo ottenuto dall’Italia alle Olimpiadi con un totale di 40 medaglie conquistate, di cui 12 d’oro, 13 d’argento e 15 di bronzo, è ora il momento di concentrarsi sugli atleti paralimpici italiani in gara.

PARALIMPIADI PARIGI 2024: DOVE VEDERLE

La competizione paralimpica si è ufficialmente aperta il 28 agosto e si concluderà l’8 settembre, con un totale di 141 atleti italiani impegnati in 17 diverse discipline. Gli appassionati possono seguire le gare in diretta su Rai2 HD, con una programmazione che prevede circa 14 ore al giorno di trasmissioni dal vivo. Inoltre, è possibile seguire gli eventi anche in streaming su Rai Play e sul canale YouTube dedicato alle Paralimpiadi.

GLI ITALIANI IN GARA E IL PROGRAMMA

Tra gli atleti italiani protagonisti di questa edizione delle Paralimpiadi di Parigi ci sono nomi illustri come Bebe Vio, campionessa di fioretto in cerca del suo terzo successo individuale consecutivo. Altri atleti italiani da tenere d’occhio sono Ambra Sabatini, Luca Mazzone, Valentina Petrillo e Manuel Bortuzzo.

ATLETI IN DIVERSE DISCIPLINE

Nell’atletica, l’Italia è rappresentata da atleti come Riccardo Bagaini, Martina Caironi e Marco Cicchetti. Nei canottieri ci sono Giacomo Perini, Veronica Silvia Biglia e Marius Bogdan Ciustea. Mentre nel ciclismo spiccano nomi come Katia Aere, Federico Andreoli e Claudia Cretti. Nell’equitazione troviamo atleti come Sara Morganti e Carola Semperboni. Nel judo ci sono Dongdong Camanni, Carolina Costa e Valerio Romano Teodori.

Nel nuoto, l’Italia è ben rappresentata da atleti come Simone Barlaam, Alessia Berra e Manuel Bortuzzo. Mentre nella scherma spicca la presenza di Bebe Vio e di altri giovani talenti. Nel tennis in carrozzina e nel tennistavolo ci sono atleti come Luca Arca, Andrea Borgato e Giada Rossi.

Sempre nel tiro a segno e nel tiro con l’arco, l’Italia vanta atleti come Davide Franceschetti, Elisabetta Mijno e Matteo Bonacina. Infine, nel triathlon sono presenti atleti come Giovanni Achenza, Anna Barbaro e Veronica Yoko Plebani.

Questi sono solo alcuni degli atleti italiani che stanno dando il massimo nelle Paralimpiadi di Parigi 2024, dimostrando ancora una volta il talento e la determinazione dello sport italiano.

ARTICOLI COLLEGATI: