GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER IL DOCUMENTARIO “CARO PRESIDENTE, UN ANNO DOPO”
Il documento “Caro Presidente, un anno dopo” ha registrato una notevole affluenza di telespettatori durante la sua trasmissione in occasione dell’anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi. L’opera, realizzata da Toni Capuozzo con la regia di Roberto Burchielli, è stata mandata in onda in simultanea sulle Reti Mediaset e su Tgcom24, raccogliendo l’attenzione di oltre 4 milioni di telespettatori, precisamente 4.046.000.
ASCOLTI E SHARE DEL PROGRAMMA
Il tributo dedicato al Fondatore di Mediaset è durato circa un’ora e ha ottenuto una share del 21.8%, con un’audience totale di oltre 9 milioni e mezzo di contatti. I numeri di ascolto sulle singole Reti sono stati i seguenti:
Canale 5: 2.627.000 telespettatori, share del 14.15%;
Italia 1: 719.000 telespettatori, share del 3.88%;
Retequattro: 633.000 telespettatori, share del 3.41%;
Tgcom24: 67.000 telespettatori, share dello 0.36%.
IL DOCUMENTARIO IN CONFRONTO CON ALTRI PROGRAMMI TV
“Caro Presidente, un anno dopo” si è posizionato come il programma più visto nell’access prime time, superando le altre trasmissioni in onda contemporaneamente. Il confronto con gli altri canali è stato il seguente:
Rai1, “Cinque Minuti” con Bruno Vespa: 2.977.000 spettatori (16.8%);
Rai1, “Techetechetè”: 2.463.000 spettatori (13%);
La7, “Otto e Mezzo”: 1.878.000 spettatori (10%).
LE PAROLE DI PIER SILVIO BERLUSCONI
Durante il tributo a suo padre, Pier Silvio Berlusconi ha emozionato tutti con le sue parole toccanti. Ecco alcuni stralci del suo discorso:
“Silvio Berlusconi, mio padre, è amore! Mio padre aveva una capacità unica di amare e di farsi amare. Mio padre è amore per la vita. Amore per la famiglia. Amore per il lavoro. E amore incondizionato per il suo paese”.
Questi sono i dati e gli highlight del documentario “Caro Presidente, un anno dopo” che ha suscitato un grande interesse da parte del pubblico televisivo italiano. Un omaggio sentito alla figura di Silvio Berlusconi che ha saputo coinvolgere milioni di spettatori in una serata dedicata alla memoria e al ricordo di uno dei personaggi più influenti della politica italiana.