ASCOLTI TV: NUOVA SFIDA TRA RAI1 E CANALE 5
Martedì 9 aprile 2024 si è svolta una nuova sfida tra Rai1 e Canale 5 per accaparrarsi l’attenzione degli spettatori. Da una parte c’era “La signora delle rose” su Rai1, dall’altra “Real Madrid-Manchester City” su Canale 5. Ma chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv di ieri sera? Vediamo insieme i dati Auditel della serata, concentrandoci sui principali canali del digitale terrestre e analizzando le preferenze del pubblico televisivo in termini di share.
ASCOLTI TV, IERI SERA: LA SIGNORA DELLE ROSE VS REAL MADRID-MANCHESTER CITY. AUDITEL IERI SERA, 9 APRILE 2024
RAI 1:
– La signora delle rose: 2.579.000 spettatori con uno share del 13.3%
RAI 2:
– Belve: 2.213.000 spettatori con il 12.6% di audience
RAI 3:
– Petrolio: 349.000 spettatori con uno share del 1.6%
RETE 4:
– E’ sempre Cartabianca: 671.000 spettatori con il 4.5% di share
CANALE 5:
– Real Madrid-Manchester City: 4.210.000 spettatori con il 19.7%
ITALIA 1:
– Le Iene: 1.463.000 spettatori pari al 9.8% di share
LA7:
– Di Martedì: 1.180.000 spettatori con uno share pari al 6.8%
TV8:
– Alessandro Borghese – 4 ristoranti: 350.000 spettatori con il 2.1% di share
NOVE:
– Exodus – Dei e re: 306.000 spettatori con il 1.9% di audience
ASCOLTI DAYTIME POMERIGGIO, I DATI DEL 9 APRILE 2024
RAI 1:
– La Volta Buona: 1.432.000 spettatori con il 14.5% di share
– Il Paradiso delle Signore: 1.709.000 spettatori (20.7%)
– La Vita in Diretta: 2.109.000 telespettatori con uno share pari al 24.2%
CANALE 5:
– Beautiful: 2.537.000 telespettatori pari al 20.2%
– Endless Love: 2.378.000 telespettatori con il 20%
– Uomini e Donne: 2.566.000 spettatori con il 25.2%
– Amici: 1.691.000 individui (share pari 20.4%)
– La Promessa: 1.562.000 spettatori (19.7%)
– Pomeriggio Cinque: 1.233.000 spettatori con il 16% di share
Questi sono i dati degli ascolti tv di martedì 9 aprile 2024, che confermano l’interesse del pubblico per le diverse proposte televisive in onda sui principali canali nazionali. La competizione è sempre più serrata e ogni serata è una nuova sfida per conquistare gli spettatori. Resta da vedere quale sarà la prossima sorpresa delle reti televisive italiane.