Ashley Graham criticata dai suoi fan per aver perso peso: “ci hai traditi”

Il modello concorda sul fatto che il body shaming è totalmente fuori controllo nella nostra società e ferisce le donne di tutte le forme e dimensioni. Ashley ha sempre incoraggiato la positività del corpo e ha esortato le donne ad amare se stesse. Tuttavia, anche con tutto quell’amore per se stessa, recentemente è stata colpita duramente da un grave disonore per il corpo che ha abbattuto la sua fiducia.

Ha rivoluzionato il settore.

Quando Ashley era un’adolescente, ha scosso l’industria delle modelle abbattendo le barriere. All’età di 21Graham era diventato un modello plus size di successo ed è apparso in Fascinonumero di settembre 2009. Tuttavia, quando si è trasferita a New Yorksi è scontrata con le critiche per la sua forma, quindi doveva essere la sua più grande cheerleader.

I suoi fan le hanno detto che li aveva traditi.

Il modello ha pubblicato a foto su Instagram che ha mostrato la sua figura più snella. Invece di essere elogiata, ha affrontato un diverso tipo di vergogna per il corpo da parte degli utenti di Internet che disapprovavano la sua trasformazione. Hanno affermato che aveva abbandonato la sua identità plus size ora che aveva guadagnato popolarità.

Hanno lasciato commenti negativi affermando che non era più la stessa persona che era. Un utente chiesto, “Dove sono le tue curve ?!” e un altro disse, “Hai perso molto peso. Non sono più una tua fan. Hai tradito molte persone!

Ashley ha “ostacolato” il progresso dell’industria della moda.

Sentivano che non rappresentava più la comunità delle modelle taglie forti. Un tifoso ha scritto, “Sei splendida, ma temo che essere taglie forti non sarà mai socialmente accettato quando la donna che l’ha praticamente fondata continua a perdere peso o Photoshop.” I suoi fan sono preoccupati che possa rallentare i progressi dell’industria della moda nell’abbracciare donne più piene.

“Non sei abbastanza grande.”

Ashley dice, “Mai nella mia vita ho ricevuto così tanto odio per essere magro. Ho sicuramente sentito: “Non sei abbastanza grande” ma questo era folle. Quindi volevo parlare di come ci si sente su entrambi gli spettri. Il body shaming e chiamare le donne per qualcosa che non è affar tuo non dovrebbe essere giusto.

È coinvolta in un ciclo di vergogna per il corpo.

Lei continua, “Per alcuni sono troppo formosa. Per altri, sono troppo alta, troppo prosperosa, troppo rumorosa e, ora, troppo piccola – troppo, ma allo stesso tempo non abbastanza. Quando pubblico una foto da una “buona angolazione”, ricevo critiche per sembrare più piccolo e per il tutto esaurito. Quando pubblico foto che mostrano la mia cellulite, smagliature e rotoli, sono accusato di promuovere l’obesità. Il ciclo del body shaming deve finire. Non mi importa più.”

Vuole rendere il mondo un posto migliore.

Nel suo saggio, lei ha scritto, “Sono più delle mie misure. Non sono Ashley Graham solo perché sono formosa. Negli ultimi 16 anni, il mio corpo è stato fatto a pezzi, manipolato e controllato da altri che non lo capiscono. Ma ora la mia carriera mi ha dato una piattaforma per usare la mia voce per fare la differenza”.

ARTICOLI COLLEGATI: