LA VERITA’ SUL PANDORO GATE E IL ‘PESTAGGIO’ DI CRISTIANO IOVINO
La discussione si infiamma in studio durante la trasmissione ‘E’ Sempre Carta Bianca’ su Rete 4. Il tema principale è il cosiddetto ‘Pandoro Gate’, che vede Chiara Ferragni indagata per presunte irregolarità legate alla sponsorizzazione di prodotti natalizi. Ma non è l’unica questione ad animare la discussione. Si parla anche del presunto ‘pestaggio’ di Cristiano Iovino e dei retroscena che hanno coinvolto il rapper Fedez e la sua ex moglie.
LE ACCUSE DI BIANCA BERLINGUER A FEDEZ
Durante la trasmissione, la giornalista 64enne Bianca Berlinguer non ha peli sulla lingua e accusa apertamente Fedez di aver abbandonato la moglie in un momento di difficoltà. Secondo la sua versione dei fatti, il rapper si sarebbe allontanato dalla compagna appena quest’ultima ha avuto bisogno del suo sostegno. Berlinguer afferma senza mezzi termini: “L’abbandonata è stata lei”, mettendo in discussione il comportamento di Fedez di fronte alle avversità della vita coniugale.
L’IPOTESI DEL MATRIMONIO ‘FINTO’
La giornalista Berlinguer solleva anche dei dubbi riguardo alla veridicità del matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni. Secondo lei, potrebbe trattarsi di un’operazione di marketing costruita solo per fini economici. “Ma questo loro fenomeno era tutto finto? Perché poi c’è stato il matrimonio, i video del loro quotidiano. Quindi era tutto costruito solo per fare soldi? Io non so se fingessero o fossero una famiglia realmente felice come si rappresentavano in pubblico”, dichiara la giornalista.
IL RUOLO DI CHIARA FERRAGNI NELLO ‘SCANDALO’
Berlinguer pone l’accento sul ruolo di Chiara Ferragni all’interno della vicenda del ‘Pandoro Gate’. Secondo la giornalista, la blogger avrebbe tenuto in piedi il marchio e il brand della coppia prima che si verificassero le ultime dinamiche legate alle indagini. Inoltre, Berlinguer mette in discussione la destinazione dei ricavi ottenuti tramite la sponsorizzazione dei prodotti, sottolineando che potrebbero non essere stati devoluti interamente in beneficenza come annunciato.
IL GIUDIZIO DI SELVAGGIA LUCARELLI
Anche Selvaggia Lucarelli, presente in collegamento durante la trasmissione, si schiera a favore delle posizioni espresse da Bianca Berlinguer. La giornalista concorda sul fatto che Fedez abbia abbandonato Chiara Ferragni in un momento critico, dimostrandosi poco solidale nei confronti della moglie. “Guarda che l’hai riassunta in maniera brutale, ma molto onesta”, replica Lucarelli, apprezzando la franchezza di Berlinguer nel mettere in luce la situazione.
CONCLUSIONI
La presa di posizione decisa e senza filtri di Bianca Berlinguer durante la trasmissione ‘E’ Sempre Carta Bianca’ su Rete 4 ha suscitato reazioni contrastanti ma ha anche sollevato importanti questioni sul rapporto tra Fedez e Chiara Ferragni, oltre che sui presunti retroscena dietro al mondo delle influencer e dei personaggi famosi. Resta da vedere se le accuse mosse dalla giornalista avranno delle ripercussioni sulla coppia e sulla vicenda del ‘Pandoro Gate’, ancora in corso di indagine.