“The Big Bang Theory” potrebbe concentrarsi principalmente sui sette membri principali del cast, ma la sitcom della CBS è piena zeppa di personaggi minori colorati, tra cui Bert Kibbler (Brian Posehn). Questo “gigante gentile” del dipartimento di geologia del Caltech è piuttosto l’individuo stravagante che ha una passione per la sua area di studio – e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik). Bert appare solo in una dozzina di episodi, ma l’attore dietro i giochi di parole King of Rock non si prende il suo tempo nello show per il granito. In effetti, Posehn avrebbe colto al volo l’opportunità di riprendere questo personaggio.
In un’intervista con Il cercatore di Cornovaglia, quando gli è stato chiesto se sarebbe disposto a rivisitare il ruolo in un riavvio, Posehn ha detto: “Se tra due anni, tra 20 anni, mi sono divertito molto. Non tutti amano le sitcom, e anche, in particolare, quella sitcom. L’ho fatto. Ho avuto una grande esperienza con “The Big Bang Theory”. Adoro quello stile di commedia. Adoro molti tipi diversi di commedia, ma il formato della sitcom è così classico. Sento che può ancora essere divertente. Mi è piaciuto quello spettacolo. Rifarei quello spettacolo o spettacoli simili. “
Oggi, Posehn è più che disposto a riportare in vita Bert. Tuttavia, quando il comico è entrato per la prima volta nel mondo di “The Big Bang Theory”, non era esattamente sicuro che si sarebbe adattato.
C’è voluto del tempo prima che Brian Posehn si sentisse parte della famiglia TBBT
“Avevo avuto alcuni spettacoli in cui non tutti erano fighi, e tutti erano al tuo spettacolo, ma mi ci è voluto un po’ per uscire dal mio guscio”, ha detto Posehn a Bialik. “È stata una cosa importante per me per tutta la mia vita. Mi sento abbastanza a mio agio con le persone da iniziare a fare battute? Perché non sempre ha funzionato e alcune persone dicevano, ‘Sei oscuro’ o, ‘Tu’ sei strano.’ Se lo senti abbastanza, sei proprio tipo, ‘OK, beh, terrò quella merda per me e supererò tutto questo.'”
Tuttavia, una volta che Posehn si è reso conto che non era così, si è sentito più a suo agio a essere se stesso sul set: “È come, forse il sesto o l’ottavo episodio, ho iniziato a dire, ‘OK, beh, qui non mi odiano.’ ” Posehn fa ufficialmente parte della famiglia “Big Bang”, il che significa che, se ci sarà mai una riunione del cast originale, i fan probabilmente non vedranno l’ora di ascoltare altri giochi di parole rock.