Buffon spiega perché non sposerà più Ilaria D’Amico

BUFFON E D’AMICO: NOZZE RINVIATE

Gigi Buffon, ex calciatore 45enne, e la giornalista 50enne Ilaria D’Amico avevano programmato di sposarsi a giugno 2024, ma sembra che i piani siano destinati a cambiare. Il motivo? L’attuale ruolo del portiere come capo della delegazione della Nazionale, che lo costringe a rimandare la cerimonia a causa dell’Europeo. In un’intervista al Corriere della Sera, Buffon rivela i dettagli dei loro nuovi piani.

LA PROPOSTA E IL CAMBIO DI PROGRAMMI

Gigi Buffon aveva fatto la proposta di nozze a Ilaria D’Amico esattamente un anno fa, a gennaio 2023. Tuttavia, il cambiamento di piani è inevitabile, come spiega lo stesso Buffon: “Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante. Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso”.

I FIGLI E I LORO PROGRESSI

Insieme, Buffon e D’Amico hanno un figlio di 7 anni, Leopoldo Mattia, ma dai loro precedenti legami hanno altri figli. Gigi è padre di Louis Thomas, 15 anni, e David Lee, 13, nati dal matrimonio con Alena Seredova. Ilaria è mamma di Pietro, 12 anni, avuto con l’ex Rocco Attisani. Il campione del mondo con la Nazionale nel 2006 racconta con orgoglio i progressi dei suoi pargoli: “Luis, il più grande, ora gioca a calcio nel Pisa. E’ in convitto e sono felice che faccia questa esperienza. David invece gioca al CBS, una squadra di Torino affiliata al Milan. Mentre Leopoldo sta facendo sport: gioca a basket e ogni tanto prova il calcio”.

NUOVE SFIDE PER GIGI

Dopo l’addio al calcio giocato, Gigi Buffon si è dedicato ad altre attività. Ha completato un corso da direttore sportivo e a gennaio inizierà un corso intensivo alla Bocconi in business administration. Inoltre, ha deciso di dedicarsi a una full immersion di inglese per migliorare le sue abilità linguistiche.

CONCLUSIONE

In conclusione, la decisione di Buffon e D’Amico di rimandare le nozze è dettata dalla necessità di conciliare i piani personali con gli impegni professionali dell’ex portiere. Nonostante questi cambiamenti, entrambi sembrano sereni e felici, desiderosi di costruire un futuro insieme, sia familiare che professionale.

ARTICOLI COLLEGATI: