Un uomo di 75 anni è stato arrestato dai carabinieri nella cittadina di Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, con l’accusa di tentato omicidio aggravato nei confronti della moglie. La donna è stata portata in pronto soccorso all’ospedale Sant’Elia, dopo essere stata colpita con un’ascia in diverse parti del corpo: alla testa, al seno, all’occhio e al volto.
Alla scoperta dell’accaduto, i vicini hanno contattato i carabinieri, i quali, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato la figlia della coppia che ha raccontato loro la dinamica dell’aggressione. L’uomo, che era ancora nella sua abitazione, ha confessato le sue responsabilità consegnando loro l’accetta ancora insanguinata.
Dopo essere stata soccorsa dal 118, la donna è stata curata all’ospedale ed è rimasta sotto osservazione in prognosi riservata. La vicinanza dei residenti ha permesso di evitare una tragedia ancora più grave. Sembra che i due coniugi avessero deciso di separarsi, ma l’atmosfera in casa era molto tesa.
La convalida dell’arresto è stata effettuata dal gip del tribunale di Caltanissetta, Valentina Balbo. L’uomo è stato accusato di tentato omicidio aggravato.