AFFARI TUOI NON IN ONDA OGGI: IL MOTIVO
Affari Tuoi non andrà in onda questa sera, giovedì 9 maggio 2024. Come accaduto la scorsa settimana, lo show condotto da Amadeus si prende un giorno di stop. Si avvicinano le ultime puntate del programma, con un futuro ancora incerto, ma una cosa è certa: non vedremo più alla conduzione del quiz show Amadeus che è passato al Nove. Ma perché il programma con al centro i pacchi e le Regioni d’Italia non andrà in onda oggi?
IL MOTIVO: CALCIO IN PRIMO PIANO
L’emittente pubblica ha scelto di dare spazio alle partite di Europa League che vedono ben due squadre italiane, Milan e Roma, avanzare alle semifinali. Questa sera, Rai1 trasmetterà la gara di ritorno delle semifinali tra Bayer Leverkusen e Roma, con calcio d’inizio alle ore 21.00. Anche l’Atalanta, dopo aver eliminato il Liverpool, giocherà alle 21 contro l’Olympique di Marsiglia. Le partite di andata non sono state favorevoli alle squadre italiane, con la Roma che ha perso per 2 a 0 e l’Atalanta che ha pareggiato 1 a 1.
LA NUOVA PROGRAMMAZIONE SU RAI1
Dopo il Tg1 delle 20.00, l’appuntamento è confermato con ‘Cinque Minuti’ di Bruno Vespa. A seguire, dalle 20.35, ci sarà un collegamento dallo stadio per il pre-partita. La telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Bordo Campo e Interviste di Tiziana; alla Studio a bordo conduce Simona Rolandi con il commento di Ubaldo Righetti e Daniele Adani.
ECCO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:
– ore 20.00 Tg1
– ore 20.30 Cinque Minuti
– Ore 20.35 Pre partita
– Ore 21.00 Leverkusen-Roma, la gara
– Ore 23.25 Porta a Porta
DOVE SEGUIRE LE PARTITE DELLA ROMA E DELL’ATALANTA
L’appuntamento con ‘Affari Tuoi’ tornerà regolarmente in onda venerdì 10 maggio. Sarà possibile vedere Bayer Leverkusen-Roma in chiaro su Rai1 o su Skysport. Mentre Olympique-Atalanta andrà in onda su pay tv a pagamento.
In conclusione, la serata televisiva sarà dedicata al calcio, con gli appassionati pronti a seguire le gesta delle squadre italiane in Europa League. Nonostante la pausa di Affari Tuoi, gli spettatori potranno godere di emozionanti partite di calcio che terranno incollati allo schermo fino a tarda notte.