Cresce l’attesa generale per “El Turco”, la nuova fiction-evento prevista sulle reti Mediaset, che vede nel cast il celebre attore turco Can Yaman.
EL TURCO, LA NUOVA FICTION
El Turco è la nuova fiction che debutterà nell’autunno del 2025 su Canale 5 e Mediaset Play. Si tratta di una serie composta da un totale di episodi, suddivisi in 4 prime serate sia in TV che in streaming.
CAN YAMAN TRA GLI ATTORI PROTAGONISTI
Can Yaman, noto per i suoi ruoli di successo in Viola come il mare e altre serie turche, è pronto per il suo ritorno sulle reti Mediaset con il ruolo di protagonista in El Turco. La serie vedrà la partecipazione di altri attori di risonanza internazionale come Greta Ferro, Will Kemp, Kieran O’Reilly e molti altri.
LA TRAMA DI “EL TURCO”
La trama di El Turco si svolge durante il conflitto storico dell’assedio di Vienna del 1683, e segue la storia di Hasan Balaban, interpretato da Can Yaman, un ufficiale dell’Impero Ottomano che, ferito in battaglia, trova rifugio in un villaggio di contadini. Qui, Hasan decide di guidare una rivolta contro i signori feudali che opprimono il popolo con tasse e imposte e diventa un simbolo di resistenza per gli abitanti del luogo.
IL CAST E LA PRODUZIONE
Oltre a Can Yaman, il cast di El Turco vanta la presenza di talentuosi attori come Greta Ferro, Will Kemp, Kieran O’Reilly e altri. La regia è affidata a Uluç Bayraktar, mentre la sceneggiatura è opera di Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim.
LA MUSA DELLA FICTION
“El Turco” è ispirata al romanzo “El Turco. Un’avventura inedita ripercorsa nel secondo assedio di Vienna” di Orhan Yeniaras, e racconta la storia di Hasan Balaban, un giannizzero ottomano che diventa un eroe per il popolo di un piccolo paese italiano. La serie promette di essere un capolavoro internazionale, tradotto anche all’estero in lingua inglese.
In conclusione, l’atteso debutto di “El Turco” si preannuncia come uno degli eventi televisivi più importanti dell’autunno 2025, con un cast stellare e una trama avvincente che promette di conquistare il pubblico italiano e internazionale.