The Hunger Games ha cambiato il gioco quando è stato rilasciato il 23 marzo 2012. I fan del libro bestseller di Suzanne Collins hanno reso la serie di film Hunger Games uno dei franchise cinematografici di maggior successo di tutti i tempi. Il primo film di Hunger Games ci ha presentato l’unica e unica Jennifer Lawrence , che è diventata una delle attrici di maggior successo di Hollywood.
Il cast di The Hunger Games ha recitato in alcuni dei più grandi film e programmi TV. La maggior parte del cast originale è tornata anche per i tre sequel. Ricevi le ultime notizie sul cast e scopri dove sono oggi.
Liam Hemsworth
Liam Hemsworth , 31 anni, ha interpretato Gale Hawthorne nellaserie di film Hunger Games . Oltre aifilm di Hunger Games , Liam ha anche recitato in film come Independence Day: Resurgence , The Expendables 2 , Isn’t It Romantic e altri. Si è riunito con il suoco-attore di Hunger Games Woody Harrelson nel film del 2016 The Duel . Il suo ultimo film è stato il film Arkansas del 2020.
Dopo essersi incontrati sul set di The Last Song , Liam e Miley Cyrus si sono fidanzati nel 2012. Hanno concluso il loro fidanzamento l’anno successivo. La coppia si è riunita nel 2016 e si è sposata nel 2018. Meno di un anno dopo, Liam e Miley si sono lasciati. Il loro divorzio è stato finalizzato nel gennaio 2020.
Josh Hutcherson
Josh Hutcherson , 28 anni, ha interpretato Peeta Mallark in The Hunger Games e nei suoi sequel. Nel bel mezzo dellamania di Hunger Games , Josh ha anche recitato in film come The Forger e Red Dawn . I suoi film post- Hunger Games includono In Dubious Battle , The Disaster Artist e altri. Dal 2017 al 2020, Josh ha recitato nella serie di Hulu Future Man . I suoi film in uscita includono The Long Home e Across the River e Into the Trees .
Woody Harrelson
Woody Harrelson , 59 anni, ha interpretato Haymitch Abernathy nella serie di film Hunger Games . Woody era già un attore molto abile prima di The Hunger Games e ha continuato con ruoli più importanti. Ha recitato in Now You See Me e il suo sequel del 2016, The Edge of Seventeen , War for the Planet of the Apes, The Glass Castle , Solo: A Star Wars Story , Zombieland: Double Tap , Midway e altro ancora.
Woody ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film del 2017 Three Billboards Outside Ebbing, Missouri . Ha anche recitato e prodotto esecutivo nella prima stagione di True Detective , che gli è valsa una nomination agli Emmy. Egli sarà il protagonista come Cletus Kasady nella attesissimo Venom sequel, Venom: Let There Be Carnage . È destinato a recitare nella prossima serie limitata The Most Dangerous Man in America.
Elizabeth Banks
Elizabeth Banks , 47 anni, ha interpretato il favoloso Effie Trinket nei film di Hunger Games . Lo stesso anno di The Hunger Games , ha anche recitato in Pitch Perfect . È tornata per il sequel del 2015, Pitch Perfect 2 , e ha anche diretto il film. I suoi altri film includono The Lego Movie , Magic Mike XXL , Power Rangers e Charlie’s Angels . Ha anche diretto il reboot di Charlie’s Angels del 2019 .
Oltre ai film, Elizabeth ha avuto anche molti ruoli televisivi. Ha avuto ruoli ricorrenti in 30 Rock , Modern Family e altri. Ha anche recitato nelle serie Netflix Wet Hot American Summer: First Day of Camp e Wet Hot American Summer: Ten Years Later . Ha ospitato il revival di Press Your Luck su ABC dal 2019. Elizabeth ha recentemente recitato nella miniserie FX Mrs. America .
Lenny Kravitz
Lenny Kravitz , 56 anni, ha interpretato Cinna nei primi duefilm di Hunger Games . Ha pubblicato il suo decimo album in studio, Strut , nel 2014. L’anno successivo, si è esibito durante lo spettacolo del primo tempo del Super Bowl XLIX.
Ha recitato in un episodio del 2016 di Better Things e ha recitato in Star . Ha pubblicato il suo undicesimo album in studio, Raise Vibration , nel 2018. Lenny sta attualmente girando la commedia romantica Shotgun Wedding con Jennifer Lopez . Oltre a recitare e cantare, Lenny è anche designer di mobili.
Stanley Tucci
Stanley Tucci , 60 anni, ha interpretato l’eccentrico Caesar Flickerman nei film di Hunger Games . Ha continuato a recitare in film come Spotlight , Beauty and the Beast , A Private War , The Witches , Supernova e altri. Ha anche recitato in serie come Limetown , Feud: Bette and Joan e ha doppiato Bitsy nella serie di Apple TV + Central Park .
Attualmente ospita la serie della CNN Stanley Tucci: Searching for Italy . I suoi prossimi progetti includono The King’s Man , Jolt e la serie TV Citadel .
Willow Shields
Willow Shields , 20 anni, ha interpretato Prim, la sorella di Katniss Everdeen, nei film di Hunger Games . Nel 2015, Willow è diventata una concorrente nella stagione 20 di DWTS . Ha concluso al 7 ° posto. Oltre a The Hunger Games , Willow ha recitato in film come Into The Rainbow , The Unsettling e la serie Netflix Spinning Out . I suoi prossimi film sono When Time Got Louder e A Fall From Grace.
Jennifer Lawrence
Katniss Everdeen ha catapultato Jennifer Lawrence , 30 anni, in una star globale. Lo stesso anno in cui è uscito The Hunger Games , Jennifer ha vinto l’Oscar per la migliore attrice per Silver Linings Playbook . L’anno successivo, JLaw è stata nominata per un Oscar per il suo ruolo in American Hustle . Ne guadagnò un altro pochi anni dopo per il suo ruolo in Joy . Jennifer è tornata per tutti e tre i sequel di Hunger Games . Ha anche ripreso il ruolo di Raven / Mystique in X-Men: Days of Future Past , X-Men: Apocalypse e X-Men: Dark Phoenix .
Ha avuto altri ruoli da protagonista in Passengers , Mother! e Red Sparrow . JLaw ha recentemente terminato le riprese del nuovo film di David O. Russell Don’t Look Up , che uscirà alla fine del 2021. Il suo prossimo ruolo è interpretare la fondatrice di Theranos in disgrazia Elizabeth Holmes in Bad Blood .
Jennifer ha frequentato il suo co-protagonista degli X-Men Nicholas Hoult dal 2010 al 2014. Ha continuato a frequentare il regista Darren Aronofsky dal 2016 al 2017. Ha sposato Cooke Maroney nel 2019.
Amandla Stenberg
Il ruolo di Rue in The Hunger Games è stato il ruolo di spicco di Amandla Stenberg . Ha fatto il suo debutto da protagonista nel film del 2017 Everything, Everything . Amandla, che ora ha 22 anni, ha ricevuto il plauso della critica per il suo ruolo nel film del 2018 The Hate U Give . Ha anche recitato in The Darkest Minds e Where Hands Touch .
Recentemente ha recitato nella miniserie del 2020 The Eddy . Il suo prossimo ruolo è nel prossimo adattamento cinematografico di Dear Evan Hansen .