SOGNI DI DIVENTARE UN ALLIEVO DI AMICI? ECCO COME PARTECIPARE AI CASTING
AMICI, AL VIA I CASTING PER CERCARE NUOVI TALENTI
Amici23 ha visto trionfare Sarah Toscano nella scorsa edizione. La giovane ha dimostrato impegno e talento durante il percorso nella scuola di Amici, sotto la guida di professionisti del settore. Ora, la produzione è al lavoro per formare la nuova classe di Amici24. Ma come fare per partecipare ai casting?
COME PARTECIPARE AI CASTING
Per chi desidera provare la strada verso il successo e entrare nella scuola di Amici, è possibile compilare il modulo presente sul sito ufficiale del talent show. Nella sezione dedicata ai casting, sarà necessario compilare i campi con il proprio codice fiscale, caricare due foto (una in primo piano e una a figura intera) e un video delle proprie abilità. È importante che il video sia rappresentativo e recente, in grado di mostrare chiaramente le proprie capacità artistiche.
GRUPPI E BAND SONO I BENVENUTI
La partecipazione ai casting non è limitata ai solisti: anche i gruppi e le band possono candidarsi per entrare nella scuola di Amici. In passato, infatti, sono stati lanciati diversi gruppi musicali che hanno ottenuto successo. È possibile allegare alla candidatura una breve descrizione di sé e i link ai propri profili social, come Instagram, Facebook e YouTube.
I PRIMI PROVINI
Dopo la fase di candidatura online, i selezionati verranno contattati dalla produzione per partecipare alle audizioni e ai provini che si terranno durante l’estate nelle principali città italiane. Solo con la puntata che andrà in onda in autunno su Canale 5 verrà svelata la nuova classe di Amici.
Quindi, se hai un sogno nel cassetto e pensi di avere il talento per sfondare nel mondo della musica o della danza, non esitare: partecipa ai casting di Amici e potresti essere il prossimo allievo a calcare il palcoscenico del talent show condotto da Maria De Filippi.