Nella puntata di sabato 16 marzo 2024 di C’è Posta per te, la prima storia ha visto come protagoniste una una figlia e il desiderio di mostrare alla madre la gratitudine che prova nei suoi confronti. Roberta ha voluto ringraziare sua mamma Antonella per i sacrifici che ha dovuto fare per mantenere lei e sua sorella Federica dopo la scomparsa di suo padre. A farle una sorpresa in studio le due sue amiche di sempre e Furkan Palali, volto di Fikret Fekeli Yaman in Terra Amara.
Il rapporto tra Roberta e sua madre Antonella
Roberta ha perso suo padre quando aveva solo 13 anni, a quel punto sua madre Antonella ha dovuto cercare un lavoro per mantenere lei e sua sorella Federica. Diventa addetta alle pulizie, sottoponendosi a turni che iniziavano alle 4 del mattino per finire alle 15. Nonostante questo, però, Roberta ci tiene a sottolineare come la madre sia sempre stata presente, dedicando del tempo a lei e a sua sorella. Tempo che, però, ha sottratto a sé stessa. “A 45 anni hai preso le redini della famiglia, mettendoti da parte e assumendo il ruolo sia di madre che di padre. Ora che sono diventata grande e che sono una mamma posso dirti quanto sei stata pazzesca. Non sentirti mai un peso per me” Roberta è immensamente grata a sua madre. Se c’è una cosa che le rimprovera, però, è il continuo incolparsi da parte di Antonella per “l’infanzia e l’adolescenza che ha dato alle sue figlie” e per “non essere riuscita a comprare l’abito da sposa per Roberta”.
Roberta parla di sua madre: “Ti regalerei il mondo perché tu lo hai regalato a me”
La casa dove abita la famiglia di Roberta era un seminterrato formato da una stanza con cucina, divano bagno e un’altra piccola. Se per la donna quel posto rappresenta un nido d’amore – luogo in cui sono conservati i ricordi più felici con i