Il Mandaloriano finale della stagione 3 – “Il ritorno” – è ora disponibile su Disney Plus. Senza entrare nel territorio degli spoiler, è un episodio davvero esplosivo, che avvolge in modo soddisfacente varie trame, offre una manciata di momenti davvero toccanti e contiene diverse fantastiche scene di combattimento.
Prima della sua uscita, molti speravano in una scena post-crediti che indicasse la strada per il futuro. Dopotutto, Ahsoka è in arrivo ad agosto, con Equipaggio scheletro non molto indietro. Non avrebbe senso per Lucasfilm alimentare i fuochi dell’hype aggiungendo una breve coda all’episodio, forse stuzzicando il debutto live-action del Grand’ammiraglio Thrawn di Lars Mikkelsen?
Bene, siamo spiacenti di segnalare che non c’è assolutamente nulla dopo i titoli di coda. Come al solito, sotto i titoli di coda dell’episodio si ottengono alcuni concept art molto carini, ma non ci sono scene aggiuntive e nessun nuovo trailer o presa in giro per nessun altro Guerre stellari progetto.
Probabilmente il teaser post-crediti è più un punto fermo dell’MCU che Guerre stellarima vale la pena ricordare quello dell’anno scorso Andor si è concluso con una scena post-crediti che conferma la tanto attesa (e teorizzata) rivelazione che i prigionieri su Narkina 5 stavano assemblando componenti per la Morte Nera.
Se i tempi del finale fossero stati leggermente diversi, sospettiamo che avremmo ottenuto il primo Ahsoka trailer qui, anche se quello è stato il fulcro della celebrazione di Star Wars a Londra durante il fine settimana di Pasqua, quindi Lucasfilm probabilmente ha deciso di mantenere la sua polvere asciutta per ora e tenere nascosta la maggior parte di quello spettacolo.