Cerimonia di Premiazione del Premio Biagio Agnes 2024: ospiti e vincitori in onda su Rai1

Tutto è pronto per la notte di gala della Cerimonia di Premiazione della XVI edizione del Premio Biagio Agnes 2024, che andrà in onda su Rai1. La serata promette di essere ricca di emozioni, con un cast stellare di conduttori, ospiti e vincitori pronti a calcare il palcoscenico.

PREMIO BIAGIO AGNES 2024 Torna su Rai1: conduttori e anticipazioni

Lunedì 8 luglio 2024, a partire dalle ore 23.35, tutti gli appassionati dello spettacolo e dell’informazione avranno appuntamento fisso su Rai 1 per la Cerimonia di Premiazione della XVI edizione del Premio Biagio Agnes 2024. Mara Venier e Alberto Matano saranno i conduttori della serata, pronti a guidare il pubblico attraverso la splendida cornice della piazza del Campidoglio a Roma, dove verranno premiati illustri professionisti dell’informazione, dello spettacolo e della cultura. Tra gli ospiti d’onore figura Renzo Arbore, icona della radio e della televisione, che riceverà il Premio Radio-Tv assegnato alla Rai.

Federico Rampini sarà premiato con il Prestigioso Premio Giornalista Scrittore per il suo reportage di viaggio “La speranza africana. La terra del futuro concupita, incompresa, sorprendente”.

PREMIO BIAGIO AGNES 2024, VINCITORI ED OSPITI

La serata sarà allietata dalla presenza di illustri vincitori e ospiti del Premio Agnes 2024. Dalla Rai verranno premiati il presidente Maarten Van Aalderen e il presidente uscente Esma Çakir con il Premio Stampa Estera, consegnato dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Francesco Bechis e Francesco Perfetti saranno rispettivamente premiati con il Premio Giovani Giornalisti e il Premio Informazione Culturale. Salvatore Merlo e l’inviato speciale di “Avvenire” riceveranno il Premio Carta Stampata, mentre Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi saranno premiati con il Premio Fiction per “Un professore”.

Ospiti d’onore come Orietta Berti e Noemi si esibiranno insieme all’Orchestra di Fiati del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, diretta dal Maestro Gianfilippo Pocorobba. Non mancherà un omaggio al giornalista e conduttore Franco Di Mare e la presenza di altri illustri ospiti e premiati della serata.

Un’attenzione particolare sarà riservata alla XVI edizione del “Premio Biagio Agnes”, che verrà celebrata con uno speciale curato dalla Tgr Campania in onda sabato 13 luglio alle 11.05 su Rai 3.

ARTICOLI COLLEGATI: