“Che stupida: Ilary Blasi contro Selvaggia Lucarelli” – Ilary Blasi pubblica un libro autobiografico e Selvaggia Lucarelli ironizza sulla sua operazione mediatica

ILARY BLASI PUBBLICA UN LIBRO: LA SUA VERITÀ SUL MATRIMONIO CON TOTTI

Come ormai tutti sanno, dopo la chiacchieratissima fine del matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi, quest’ultima ha deciso di rivelare la sua verità in un docu-film targato Netflix dal titolo emblematico, Unica. Dopodiché, la Blasi è tornata a ribadire la sua versione a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo. Ora, inarrestabile, sta persino per uscire un libro, edito Mondadori, sempre incentrato sulla sua versione in merito al tradimento del campione di calcio, Che stupida. Queste le parole che la conduttrice ha scelto per commentare sul suo profilo Instagram l’uscita del libro:

“Gli amici mi chiamano “Ice Princess”, la principessa di ghiaccio. E non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni. Le vivo fino in fondo, sia chiaro. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì. “Che stupida” è una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso. “Che stupida. La mia verità”, è preordinabile da oggi in tutte le librerie e store on-line.”

SELVAGGIA LUCARELLI: UNA STRATEGIA ALLA LADY D

A commentare la notizia ci ha subito pensato Selvaggia Lucarelli, che, al solito, non le ha mandate a dire. Tramite il suo profilo Instagram, la giornalista ha dichiarato: “Comincia a sembrare un’operazione alla Lady D, molto Anni ’90”. La Lucarelli ha fatto chiaramente riferimento alla celebre intervista rilasciata dalla Principessa Diana al giornalista Andrew Morton, durante cui svelò diversi retroscena su Buckingham Palace, andando a minare l’immagine del marito, Carlo, e della Regina Elisabetta.

LA POLEMICA SI ACCENDE

L’intervento di Selvaggia Lucarelli ha acceso una polemica sui social network, con molti sostenitori di entrambe le personalità che si sono schierati dalla parte dei rispettivi beniamini. Alcuni utenti hanno apprezzato la franchezza di Ilary Blasi nel voler raccontare la sua verità, altri invece hanno sottolineato le somiglianze con la strategia mediatica adottata dalla Principessa Diana negli anni ’90.

LA RISPOSTA DI ILARY BLASI

Ilary Blasi, dal canto suo, ha risposto alle critiche con un post ancora più acceso, in cui ha difeso a spada tratta la sua decisione di raccontare la sua verità attraverso il documentario e il libro. Ha sottolineato che, al di là delle similitudini con la storia di Lady D, la sua esperienza è unica e meritava di essere condivisa con il pubblico.

LA REAZIONE DEI FAN

I fan di entrambe le personalità si sono schierati con forza sui social network, creando una vera e propria guerra virtuale tra sostenitori di Blasi e Lucarelli. I commenti infiammati si sono moltiplicati, dando vita a discussioni accese sul ruolo dei media e sulla libertà di espressione delle persone pubbliche.

CONCLUSIONI

La polemica tra Ilary Blasi e Selvaggia Lucarelli sembra destinata a durare ancora a lungo, alimentata dal temperamento forte di entrambe le donne e dall’appoggio deciso dei rispettivi fan. Resta da vedere se il libro di Blasi, Che stupida, riuscirà a fare breccia nel pubblico, e se l’opera sarà in grado di superare le critiche mosse da Lucarelli e da chi la pensa come lei. Di certo, la notizia ha acceso la curiosità di molti, rendendo ancora più attesa la pubblicazione del libro.

ARTICOLI COLLEGATI: