Peter Mills era uno dei personaggi OG di “Chicago Fire”, un novellino che era entrato nel settore dei vigili del fuoco nonostante suo padre, pompiere, fosse stato ucciso durante il suo dovere. Durante la sua permanenza nello show ha avuto una relazione con Gabriela “Gabby” Dawson (Monica Raymund) e Isabella Thompson (Mena Suvari), e si è avvicinato a Kelly Severide (Taylor Kinney), Rebecca Jones (Daisy Betts) e Sylvie Brett (Kara Kilmer) . Ha lottato molto nella sua ricerca per diventare un vigile del fuoco e alla fine ha sorprendentemente deciso di andarsene e aiutare a gestire il ristorante della sua famiglia.
Sappiamo che il vero motivo per cui Charlie Barnett, che interpreta Mills, ha lasciato “Chicago Fire” non è stata una sua decisione, ma un piano strategico dello show per introdurre nuovi personaggi. “La parte più difficile di questo lavoro è quando senti che è il momento giusto per apportare modifiche al cast. (Losing Barnett) si basava esclusivamente sul portare nuove persone per nuove storie”, ha detto il produttore esecutivo Matt Olmstead guida tv. Mentre Barnett sarà sempre ricordato come Mills di “Chicago Fire”, è un attore piuttosto impegnato, ed è probabile che sia familiare agli spettatori perché lo hanno visto in uno dei suoi tanti altri progetti.
Un ruolo in Private Romeo gli è valso il plauso della critica
Il debutto cinematografico e cinematografico di Charlie Barnett è stato nel film del 2006 “Circus Camp”, nel ruolo di Billy Robarts, un ragazzo innamorato della protagonista Gabriela Anderson (Lindsey Landers), un’adolescente che va alla ricerca del padre che non vede da quando ha era un bambino. Cinque anni dopo – guest star in “Law & Order: Special Victims Unit” e “Law & Order: Criminal Intent” – ha interpretato il doppio ruolo di Ken Lee e del Principe Escalus in “Private Romeo”, e lui e il suo co- le star hanno condiviso il Grand Jury Award come miglior attore in un lungometraggio al LA Outfest. “‘Il soldato Romeo’ è la mia riflessione sull’omofobia, e più specificamente su ‘Don’t Ask Don’t Tell’, che all’epoca in cui abbiamo girato il film non era ancora stato ribaltato”, ha detto il regista Alan Brown filmint. “E anche, un’opportunità per me di immergermi in Shakespeare.”
Il racconto moderno di “Romeo e Giulietta” è incentrato sugli studenti di un’accademia militare tutta maschile, ma invece di famiglie in guerra, il film presenta gruppi di amici in conflitto. Barnett interpreta il cadetto anziano Ken Lee e la voce della ragione, il principe Escalus. Quando il cadetto Josh/Mercutio (Hale Appleman) viene ferito da Carlos/Tybalt (Bobby Moreno), spetta a Lee/Prince Escalus chiamare il loro superiore e fargli sapere cosa è successo.
Ha interpretato Patrick in Segreti e bugie
Charlie Barnett ha recitato in “Gayby” e “The Happy Sad” tra il 2012 e il 2013, e ha interpretato il piccolo ruolo dell’Air Force MP # 2 in “Men in Black 3” prima di iniziare il suo ruolo di Peter Mills in “Chicago Fire. ” Al termine del suo periodo nello show, ha preso parte alla serie “Secrets and Lies”, con Juliette Lewis e Michael Ealy. La storia ruota attorno all’implacabile detective Andrea Cornell (Lewis), che sta indagando sull’omicidio di Kate Warner (Jordana Brewster).
Nella serie, il principale sospettato è il marito di Kate, Eric Barnett (Ealy). Tuttavia, Barnett, che interpreta il fratello alcolizzato Patrick, durante le riprese desiderava essere lui l’assassino. “Volevo così tanto essere l’assassino! Sì, mi stai prendendo in giro?” disse Mostra di pattuglia Curt Wagner. Sebbene Patrick non sia l’assassino di Kate, ha i suoi demoni che quasi distruggono lui e il suo rapporto con la sua famiglia. Alla fine della seconda stagione, proprio mentre sta per andare in una prigione di minima sicurezza per scontare dai 18 ai 36 mesi per quello che chiama “aver fatto scelte sbagliate”, Patrick ha finalmente iniziato il viaggio verso la sobrietà.
Interpreta l’amico ossessionato dalla New Age di Love in You
Charlie Barnett ha continuato a mostrare le sue poliedriche abilità recitative, apparendo in un episodio di “Orange Is the New Black” e recitando in “Valor” e “Tales of the City” prima di assumere il ruolo di Gabe nella seconda stagione di “You”. Uno degli amici più intimi di Love Quinn (Victoria Pedretti), Gabe è ossessionato dalla Kundalini e gli piace condividere la sua conoscenza con chiunque incontri. Dopo che Love ha interrotto le cose con Joe (Penn Badgley), Gabe cerca di aiutarlo, usando l’agopuntura per mettere Joe in uno stato in cui rivive il suo trauma passato. Inoltre officia il matrimonio delle loro amiche Lucy (Marielle Scott) e Sunrise (Melanie Field).
“Era una specie di piccola parte, un po’ di riempimento, un amico”, ha detto Discorsi televisivi sul ruolo. “Sono un fan e la parte è stata davvero diversa ed eccitante, quindi sono andato al 100%”. Gabe ha la particolarità non solo di essere un personaggio che è ancora vivo entro la fine della stagione, ma non ha assolutamente idea dell’oscurità che risiede sia in Joe che in Love. Sfortunatamente, dopo che la seconda stagione è finita e Love e Joe si sono trasferiti in periferia, non abbiamo più visto Gabe.
Ha interpretato il cattivo nell’ultima stagione di Arrow
Nel 2019, Charlie Barnett ha preso la parte di John “JJ” Diggle Jr. per l’ottava e ultima stagione di “Arrow”. Quando incontriamo JJ per la prima volta, è nell’anno 2040 su una Terra alternativa dove è un killer crudele ed efficiente. JJ è ora Deathstroke e il leader della banda Deathstroke, intento a distruggere il movimento di unificazione e governare Star City. Poiché i suoi genitori si sono concentrati molto di più sul fratello adottivo Connor (Joseph David-Jones), si è lasciato influenzare da Grant Wilson e ha iniziato ad allenarsi sotto di lui.
Mentre JJ è considerato il cattivo in questo mondo alternativo, Barnett sentiva che c’era molto di più in lui. “Ho capito che questo ragazzo era stato influenzato da qualcosa nella sua vita che lo ha lasciato su questo tipo di punto di equilibrio di essere un cattivo inciso da un’anima buona”, ha detto Settimanale di intrattenimento. “E questo è ciò che mi ha attratto. Potrei dire che questa è una persona che lotta con ciò che pensava di dover fare per sostenere (se stessa a causa di) le sfide che si sono presentate e anche per provare a fare ciò che pensava fosse meglio. ” L’ultima apparizione di Barnett come JJ nel multiverso originale ha lasciato il suo futuro incerto.
Continuava a tornare dalla morte in Russian Doll
Dal 2019 al 2022 Charlie Barnett ha recitato al fianco di Natasha Lyonne in “Russian Doll”, dove ha interpretato il ruolo di Alan Zaveri. Insieme a Nadia Vulvokov (Lyonne), Alan scopre di trovarsi in un loop temporale, tornando allo stesso momento ogni volta che muoiono. Mentre Nadia torna nel bagno della sua festa di compleanno, Alan torna in bagno nei momenti prima di andare dalla sua ragazza, la casa di Beatrice (Dascha Polanco) e lei lo lascia. I due non potrebbero essere più diversi, con Alan un uomo serio e conservatore, mentre Nadia è molto disinvolta e rilassata. Tuttavia, ora sono bloccati insieme per capire cosa sta succedendo.
Barnett aveva incontrato Lyonne per la prima volta quando aveva organizzato una festa di addio al nubilato per la sua cara amica Samira Wiley, che era la compagna di cast di “Orange Is the New Black” di Lyonne. Ha fatto un provino per il ruolo di Alan, anche se lei gli ha detto che aveva creato il ruolo basandosi sulla sua personalità. “Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, il mio cuore era bloccato. Voglio dire, Leslye (Headland) è una scrittrice incredibile. Ho conosciuto il suo lavoro, ho amato il suo lavoro, avevo molti amici che hanno lavorato con lei, “, ha detto Barnet Discorsi televisivi. “Sapendo che Natasha (Lyonne) era collegata ad esso allora, e dopo la nostra esperienza di condivisione del nostro tipo di vita e storia, le nostre esperienze, sapevo solo che era qualcosa a cui non potevo rinunciare”.