Nel corso della sua già lunga corsa sul piccolo schermo, “Chicago Med” ha visto più di alcuni membri chiave del cast uscire dalle sacre sale del Gaffney Medical Center. Ma i fan del dramma medico “One Chicago” potrebbero concordare che poche delle partenze della serie sono state altrettanto strazianti di quella dello specialista di pronto soccorso pediatrico di Gaffney, la dottoressa Natalie Manning.
Il dottor Manning ha debuttato in “Chicago Med” durante l’episodio pilota della serie. E nei successivi 119 episodi, è diventata una delle protagoniste di numerosi drammi personali e professionali che si svolgono al pronto soccorso di Gaffney e oltre. Lei, ovviamente, è stata anche al centro di una delle più grandi trame romantiche di “Chicago Med”, catturando il cuore del pilastro di Gaffney, il dottor Will Halstead (Nick Gehlfuss) per gran parte del suo mandato nella serie.
Quella relazione si complica e poi alcuni man mano che la serie avanza, e alla fine arriva al culmine poco prima dell’improvvisa uscita della stagione 7 di Manning. Ma ad ogni passo, la sua storia melodrammatica è stata animata dal lavoro stellare di Torrey DeVitto. Qui è dove hai già visto l’ex star di “Chicago Med”.
Torrey DeVitto era una pessima tata a One Tree Hill
Potresti non rendertene conto, ma Torrey DeVitto è un’attrice che lavora ormai da due interi decenni, guadagnandosi i suoi primi crediti cinematografici nei primi anni 2000 con ruoli minori in “Dawson’s Creek”, “Scrubs” e “The King of Queens”. Nel 2008, si è persino presentata per un arco di tre episodi dell’amata serie di Nickelodeon “Drake & Josh”. Nello stesso anno, l’attore ha anche avuto una grande occasione quando si è unita al cast del dramma per adolescenti di successo della CW “One Tree Hill”.
I fan di quella serie di lunga data non avranno sicuramente problemi a collocare la faccia di DeVitto mentre interpreta uno dei suoi cattivi più famosi, “Nanny” Carrie. Il personaggio si è guadagnato anche un paio di soprannomi più colorati durante il suo arco di 14 episodi, tra cui “Crazy Carrie” e “Psycho Carrie”. E se ricordi il suo arco in “One Tree Hill”, sai che quei nomi erano ben meritati mentre il subdolo badante di DeVitto ha cercato più duramente della maggior parte di guadagnarsi il titolo di “homewrecker”.
In questo tentativo non ha avuto successo e ha pagato per i suoi crimini contro la famiglia Scott in modo sorprendentemente brutale per gli standard di “One Tree Hill”. Ma qualsiasi fan dello show può concordare che il lavoro deliziosamente folle di DeVitto nel ruolo ha reso Carrie un personaggio che gli spettatori non dimenticheranno presto.
The Vampire Diaries ha trovato DeVitto che interpretava il dottore con bestie succhiasangue
La dottoressa Natalie Manning è probabilmente il ruolo più riconoscibile di Torrey DeVitto fino ad oggi. Ma “Chicago Med” non è la prima volta che l’attore interpreta un medico sul piccolo schermo. In effetti, ha spuntato quella casella per la prima volta alcuni anni prima del suo debutto in “One Chicago”, facendolo in un altro programma che chiamava The CW home.
Quel programma era “The Vampire Diaries”. E ha trovato DeVitto entrare nel ruolo della dottoressa Meredith Fell per un arco di 12 episodi distribuito tra la terza e la quarta stagione dello show. Ha anche trovato il Dr. Fell entrare in profondità e poi alcuni con molte delle bellissime bestie succhiasangue al centro della narrazione. Lo fa dopo aver incontrato Alaric Saltzman (Matthew Davis), che il dottor Fell cura dopo essere stato investito da un’auto, e miracolosamente se ne va quasi illeso. Incuriosito dalla sua pronta guarigione, il dottor Fell lo insegue e alla fine inizia a uscire con lui.
La loro relazione è a dir poco difficile, in particolare dopo che Alaric diventa l’Oscurità. La natura ambigua e le pratiche discutibili del dottor Fell non rendono esattamente le cose più facili, ovviamente. Ma mentre era in giro, DeVitto ha contribuito a rendere il dottore non del tutto bravo un personaggio degno di menzione negli annali macchiati di sangue di “The Vampire Diaries”.
DeVitto ha interpretato un piantagrane in Pretty Little Liars
Abbastanza interessante, il periodo di 12 episodi di Torrey DeVitto in “The Vampire Diaries” andava e veniva mentre l’attore recitava un ruolo fisso in un altro successo per il piccolo schermo, “Pretty Little Liars”. Quel dramma adolescenziale avrebbe mandato in onda ben sette stagioni complete di azione guidata dal mistero su Freeform tra il 2010 e il 2017. è apparso in tutti i 161 episodi della serie che è andata in onda.
Sebbene DeVitto non abbia registrato così tanti episodi, è apparsa in ogni stagione di “Pretty Little Liars”, accumulando 40 crediti come Melissa Hastings. Inizialmente scritta come antagonista principale, Melissa avrebbe continuato a indossare molti cappelli diversi mentre la serie districava le sue reti di bugie quasi comicamente appiccicose. Che tu la conoscessi come Melissa, Black Swan, Queen of Hearts o Demented Doll, è rimasta una figura di costante intrigo dalla sua prima apparizione in serie fino alla sua ultima. E se hai mai visto DeVitto recitare la parte in “Pretty Little Liars”, sai che l’attore si è divertito moltissimo ad esplorare ogni singola sfaccettatura del personaggio.
Torrey DeVitto è diventato un punto fermo di Hallmark Channel
Mentre ha continuato a guadagnare riconoscimenti per il suo lavoro in drammi per adolescenti e successi di rete, Torrey DeVitto ha anche assunto un personaggio molto più festoso per il piccolo schermo, affrontando diversi film per le vacanze realizzati per la TV. Il primo di questi è arrivato nell’offerta di Lifetime del 2012, “The Real St. Nick”, in cui interpreta uno psichiatra cinico che si innamora di un uomo ferito che potrebbe o meno essere il personaggio allegro del titolo.
Un paio d’anni dopo, DeVitto ha avuto successo nel film delle vacanze quando ha realizzato il suo primo successo su Hallmark Channel “Best Christmas Party Ever”. Negli anni successivi, DeVitto ha diretto molti altri progetti televisivi per la compagnia di biglietti d’auguri, tra cui i favoriti delle vacanze “Write Before Christmas”, “The Christmas Promise” e “Twas the Night Before Christmas”. L’attore non si è nemmeno fermato a fronteggiare la tariffa incentrata sulle vacanze per Hallmark Channel, con DeVitto che ha anche interpretato il ruolo principale nel fantastico mistero del 2022 “Rip in Time”, in cui interpreta un agricoltore biologico spazzato via da un uomo affermando di essere dell’anno 1787.
Data la chiara affinità di DeVitto nel lavorare con il team di Hallmark, sembra probabile che la collaborazione sia solo all’inizio. E non vediamo l’ora di vedere quali dolcetti appiccicosi Hallmark si schiererà dopo.