Pubblico e critica non sembrano essere d’accordo in merito Il film di Super Mario Bros.
I punteggi critici, che hanno popolato gli aggregatori di recensioni prima che il pubblico avesse la possibilità di vedere il film, etichettati Mario come “stratagemma senz’anima per venderci merce” e le aspettative dei fan sono crollate. Una volta che hanno effettivamente visto il film, tuttavia, gli spettatori si sono trovati sorpresi, inondandolo di lodi. Non è niente di rivoluzionario, in ogni caso, ma è un omaggio colorato e divertente a un punto fermo dei videogiochi e colpisce nel segno per il suo pubblico di destinazione: i bambini.
Sulla scia di MarioDopo il rilascio ufficiale di , il suo punteggio di pubblico ha iniziato a superare rapidamente il misero 53% dei revisori inizialmente assegnatogli. Il punteggio del suo pubblico è attualmente al 96%, mostrando quanto sia grande il divario tra l’accoglienza della critica e quella del pubblico.
Di conseguenza, la popolarità del film è in forte aumento e anche l’interesse per i vari personaggi e riferimenti sparsi nel film sta ricevendo una spinta. Il ruolo tutt’altro che sfumato di Chris Pratt nei panni di Mario è già stato contestato fino alla morte assoluta, ma alcuni dei talenti vocali alternativi stanno appena iniziando ad attirare l’attenzione. Un personaggio, in particolare, sta facendo girare la testa, ma non tutto è come sembra. Sulla scia dell’uscita del film, le domande sul personaggio di Jumpman hanno iniziato a invadere il web, ma lo stato del personaggio in Il film di Super Mario Bros è un po’ confuso.
Di chi è Jumpman Mario?
Per prima cosa, analizziamo un po’ il personaggio di Jumpman. È importante notare che nessuno usa questo nome Il film di Super Mario Bros, ma c’è un precedente per il personaggio. Vedi, prima di essere conosciuto come Mario, l’uomo stesso aveva un titolo alternativo: Jumpman. È un soprannome piuttosto appariscente, dato l’amore di Mario per saltare sulle teste di Goomba e su piattaforme caotiche e mobili, ma diversi primi giochi Nintendo hanno presentato il mondo a Mario come Jumpman. È apparso con il nome alternativo sia nel gioco arcade Donkey Kong, inizialmente pubblicato nel 1981, sia in Game & Watch. Asino Konguscito l’anno successivo.
Quando Donkey Kong jr. fatto strada nelle sale giochi, tuttavia, Jumpman non c’era più. Ribattezzato Mario, ma sfoggiando un aspetto molto simile – completo di cappello rosso e baffi – Jumpman ha fatto una transizione completa nel personaggio che avrebbe definito Nintendo per le generazioni a venire.
Tolta di mezzo quella breve lezione di storia, almeno abbiamo un’idea di chi sia Jumpman. Ora, sulla domanda in questione: è apparso in Il film di Super Mario Bros? Beh, tecnicamente sì, perché è Mario in persona. Tuttavia, sospettiamo che i fan alla ricerca di risposte a questa particolare domanda non siano curiosi della presenza di Mario nel suo film. Invece, pensiamo che potrebbero chiedere di un’altra aggiunta all’equipaggio, uno i cui legami con il personaggio di Mario risalgono a molto tempo fa.
Chi ha giocato a Jumpman Il film di Super Mario Bros?
Mentre il personaggio secolare, una volta soprannominato Jumpman, ha ovviamente un ruolo da protagonista Il film di Super Mario Bros, va con il suo nome moderno. Il doppiatore che ha contribuito a definire questo personaggio in tre decenni di uscite appare, tuttavia, anche in due ruoli separati. Quando le persone pensano all’eredità di lunga data di Mario – o Jumpman -, sospettiamo che abbiano Charles Martinet nel cervello.
Rapido È Mario. Ha interpretato il personaggio iconico nelle versioni Nintendo per ben 30 anni e più di 100 versioni, e ha anche prestato la sua voce a personaggi altrettanto noti come Luigi e Wario. Molti fan sono rimasti delusi nell’apprendere che era stato spodestato da Pratt per l’animazione Mario film, ma Martinet è stato almeno onorato con un cameo – o due – nel rilascio.
Il leggendario doppiatore è apparso per la prima volta in un ruolo di sottofondo minore, in un divertente passaggio del testimone all’inizio della durata del film. Mentre Mario e Luigi contemplano le loro esibizioni in uno spot pubblicitario per la loro azienda idraulica, un personaggio di nome Giuseppe – che condivide parecchie somiglianze con il personaggio iconico di Martinet – li informa che la loro interpretazione è stata perfetta. In risposta alle preoccupazioni di Mario sul fatto che i loro finti accenti italiani risultassero “martellanti”, Giuseppe li informa che erano “perfetti”, prima di pronunciare un “Wahoo” immediatamente riconoscibile per concludere l’affare.
Il personaggio è un chiaro cenno alle origini di Mario, fin dai tempi passati di Jumpman. Alcuni fan potrebbero persino aver confuso il suo personaggio come il punto fermo di OG Nintendo, molto prima che dominasse il grande schermo.
In che modo è imparentato con Mario?
Abbiamo già spiegato come Martinet e Jumpman siano collegati a Mario, ma Martinet condivide un’altra connessione con il personaggio in Il film di Super Mario Bros. Vedi, oltre a Giuseppe, interpreta un personaggio in più. Più avanti nel film, abbandona la sua iconica voce di Mario per interpretare invece il padre di Mario e Luigi, un ruolo appropriato per l’uomo che ha dato vita a entrambi i personaggi.
Durante la sua ricomparsa nei panni del padre di Mario e Luigi, Martinet abbandona la classica voce che i giocatori conoscono così bene e si appoggia invece a una consegna simile a quella data da Pratt e Charlie Day. Trasmette ogni momento del ruolo perfettamente adatto in modo impeccabile, descrivendo persino i personaggi che ha definito per decenni “i miei ragazzi”.