Roman, sempre più preoccupato dall’idea di mancanza di rispetto subordinata, congeda chiunque incontri sul suo cammino. Beh, forse lo fa – i licenziamenti sono così capricciosi che resta da vedere se sono legittimi. Questo è certamente il caso in cui licenzia Joy Palmer, dirigente dei Waystar Studios, interpretata da Annabeth Gish. “Sei un monarca debole in un pericoloso interregno”, avverte Gerri (J. Smith-Cameron) in seguito, “E penso che tu debba riconsiderare”. Per la sua subordinazione, Roman manda anche lei a fare i bagagli.
Con Joy che sta già cercando un consiglio esterno dopo il suo incontro con Roman, c’è la possibilità che “Living+” non sia l’ultima volta che abbiamo visto la performer veterana Gish.
Annabeth Gish recita dagli anni ’80
Annabeth Gish ha iniziato a recitare negli anni ’80, quando è apparsa in film come “Hiding Out” e “Mystic Pizza”. Altri ruoli cinematografici sono seguiti negli anni ’90 e Gish ha recitato in performance memorabili in “Nixon”, “Beautiful Girls” e “SLC Punk!” Si è anche tuffata nel mondo dei film sui supereroi nel ruolo di Susan Sparks in “Steel”, con Shaquille O’Neal.
A parte il suo lavoro cinematografico, Gish ha anche un notevole elenco di crediti televisivi. Uno dei suoi ruoli più noti è l’agente Monica Reyes in “X-Files”. Gish ha debuttato nel ruolo nella stagione 8 prima di diventare una serie regolare nella stagione 9. È anche tornata come Reyes per le stagioni 10 e 11. I suoi altri ruoli ricorrenti includono apparizioni in “The West Wing”, “Pretty Little Liars”, “Sons of Anarchy” ,” e “Ferma e prendi fuoco”. Più di recente, è apparsa nel ruolo di Deirdre Mayfair in “Mayfair Witches”.
Gish ha anche sviluppato un rapporto di lavoro con lo showrunner Mike Flanagan, con il quale ha collaborato per le sue serie “The Haunting of Hill House” e “Midnight Mass”. Apparirà prossimamente nella prossima miniserie di Flanagan, “The Fall of the House of Usher”.